Harmont & Blaine annuncia l’apertura della sua prima boutique diretta a Miami, all’interno del prestigioso Aventura Mall, il quarto centro commerciale più grande degli Stati Uniti e il più grande della Florida, con un’offerta di oltre 300 negozi e un’ampia gamma di ristoranti e aree di intrattenimento che ogni anno attirano clienti e visitatori da ogni parte del mondo.
Progettato su una superficie di 100 m², lo spazio rappresenta un ulteriore avanzamento nel piano di espansione globale del brand, fondato sulla filosofia “Vivere a Colori” e sul valore stilistico e qualitativo di un guardaroba upper casual che unisce design italiano, comfort contemporaneo ed estrema attenzione ai dettagli.
L’investimento in Florida è concepito come una porta di ingresso strategica per l’apertura commerciale del brand sui territori del Nord America, così come per l’incremento del business sia in Centro America che nel Sud America, dove Harmont & Blain conta già una presenza di rilievo con un focus particolare sul Messico e sulla Colombia, cui si aggiungono i numerosi canali retail & wholesale sviluppati a Porto Rico, nella Repubblica Domenicana, in Ecuador, in Guatemala, a Panama e in Venezuela.
Gli interni della boutique, la prima oltreoceano a gestione diretta, svelano un’atmosfera accogliente e rilassante, caratterizzata da un uso emozionale del colore in un viaggio vibrante alla scoperta delle collezioni di abbigliamento e accessori Harmont & Blaine Uomo e Donna In particolare, il negozio è immerso nella freschezza dei toni del blu mare e del legno naturale ispirati alle origini mediterranee di Harmont & Blaine.
Proprio per questo, l’opening di Miami – seguito da una seconda apertura già prevista per il primo semestre del 2025 presso il Brickell City Center – risulta particolarmente in linea con lo stile del brand e con la missione di accrescere la propria awareness partendo da un contesto particolarmente affine al posizionamento chiave negli scenari resort e nelle destinazioni turistiche di alto profilo.
“Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo nel nostro percorso di internazionalizzazione del brand”, dichiara Paolo Montefusco AD di Harmont & Blaine. “Oltre al consolidamento del business in Italia e in Europa, l’ampliamento delle operazioni estere è per noi un fattore chiave del nostro piano di crescita. Solo nell’ultimo triennio ha testimoniato una sequenza ravvicinata di nuove aperture a Madrid, a Hong Kong, a Dubai, a Città del Messico, ad Atene, a Batumi in Georgia, a Sofia in Bulgaria e a Tivat in Montenegro. Ora, l’ingresso diretto negli Stati Uniti rafforza gli obiettivi già programmati per il prossimo futuro attraverso i territori e i target di consumo con il più alto potenziale di crescita e visibilità.”
In simultanea con l’apertura all’Aventura Mall, il brand ha pianificato anche una campagna marketing a supporto del lancio, che prevede attività digital, impianti Out of Home e anche un’azione di guerrilla marketing con la distribuzione gratuita di un’edizione limitata di tote-bag personalizzate, realizzate in tessuti di riciclo, ai primi 500 clienti che entreranno in boutique.