Stile

Dic 15 HÄSTENS PROGETTA IL LETTO PÙ GRANDE AL MONDO PER LA DOOLITTLE HOUSE

Hästens, lo storico marchio svedese, ha stretto una partnership con la Doolittle House, una casa privata che oggi è uno dei più grandi esempi di architettura organica mai esistiti, per la quale ha realizzato il letto Hästens 2000T più grande al mondo. 

La Doolittle House è l’ultimo capolavoro di Kendrick Bangs Kellogg e John Vugrin. La casa è situata nel Joshua Tree National Park, in California, ed è stata progettata negli anni ’80 dall’architetto Kellogg per l’artista Bev Doolittle e suo marito Jay. Kellog, per la realizzazione della casa ha collaborato con l’interior designer Vugrin con il quale ha lavorato a stretto contatto su quasi ogni singolo dettaglio durante questi vent’anni.

“Questa partnership è autentica e sinergica, dall’innovazione alla sostenibilità”, ha affermato Carl Larsso. co-founder di Hästens “Sia Hästens che la Doolittle House mostrano come l’arte possa presentarsi in molte forme diverse, anche attraverso l’architettura e l’artigianato. Lavorando a stretto contatto con Vugrin, siamo stati in grado di creare un’opera d’arte senza tempo sotto forma di letto che consente a tutti coloro che lo provano in prima persona di sognare mentre ammirano il  paesaggio del Parco Nazionale Joshua Tree”.

.
.
Top