Vera icona brasiliana dal 1962, le infradito Havaianas continuano a far parlare di sé, diffondendo nel mondo quell’inconfondibile attitudine cool che le rende un simbolo di stile. Oggi il celebre brand di footwear rompe gli schemi e reinventa la sua amata forma Slim con un dettaglio sorprendente, che unisce due delle tendenze più chiacchierate della stagione.
Le nuove Havaianas Slim Split celebrano la caratteristica punta divisa che ha reso il design riconoscibile in tutto il mondo, reinterpretandola con un effetto curvo e asimmetrico. Il modello si ispira alla crescente tendenza delle forme minimaliste che lasciano le dita in vista, amate da celebrity, influencer e trendsetter.
A completare il look, una special edition con cinturini effetto jelly: una texture traslucida e giocosa che richiama il grande ritorno dei sandali jelly.
Questo nuovo capitolo conferma il riconoscimento globale e l’appeal trasversale del brand brasiliano, traducendo i desideri della cultura contemporanea in un’estetica di tendenza che amplia le occasioni d’uso e la versatilità di stile.
Presentata in anteprima alla Copenhagen Fashion Week, la nuova silhouette ha subito conquistato gli outfit street style ed è stata svelata ai media fashion internazionali e agli influencer durante un esclusivo evento a fine agosto.
Le Havaianas Slim Split saranno disponibili dal 30 ottobre in tre tonalità di stagione (buttercream, coffee e red) su www.havaianas.com, negli store Havaianas, nei pop-up e presso una selezione di rivenditori in tutto il mondo.