Moda

Giu 08 Havaianas ritorna alle origini con Mastermind Japan

Redazione

Havaianas cambia tutto ciò che si è sempre pensato dei sandali, tornando alle sue origini per lanciare il primo modello creato per le strade: Tradi Zori. Gli amanti del marchio, abituati alla tradizionale infradito di gomma a forma arrotondata, resteranno sorpresi dalla nuova proposta. Nel 1962, ispirandosi al sandalo giapponese noto come Zori, le cui suole sono realizzate in paglia di riso, Havaianas inventò le flip flop più vendute al mondo, note come Traditional. Per adattarsi al clima caldo del Brasile, principalmente sulle spiagge, è stato necessario sostituire il materiale originale con la gomma, un materiale resistente, fatto per durare.

Quasi 60 anni dopo, Havaianas rilascia una nuova forma: Tradi Zori. Ispirato al modello Tradicional e ai sandali Zori giapponesi, il marchio va oltre la spiaggia con la prima infradito creata per lo stile urbano, progettata con una base quadrata in gomma, cinturino in tessuto e un design innovativo. Per celebrare questa novità, il marchio ha pensato a una collaborazione senza precedenti con un pilastro della moda giapponese: Mastermind Japan. Questa collaborazione abbinerà lo stile urbano di Mastermind Japan e il suo iconico motivo a teschio, alle linee dei sandali Havaianas, dando vita a due diversi modelli: Top, con la tradizionale suola di Havaianas, e la novità che rompe i paradigmi, collegando passato e futuro: Tradi Zori.

Havaianas entra così nell’universo dello street style e rende la sua gamma di prodotti ancora più varia, raggiungendo una clientela dai gusti variegati. Il lancio ufficiale è previsto per il 3 giugno in Giappone e sarà disponibile in Italia dal 10 giugno.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top