Stile

Ott 14 HDSURFACE RINNOVA GLI SPAZI DELL’ARABESQUE

HDsurface ha collaborato in un progetto esclusivo: le superfici dell’azienda sono state scelte per rinnovare gli spazi dell’Arabesque, cult store di Milano in Largo Augusto 10, nel cuore del Durini Design District.
Boutique, cafè, ristorante e libreria, l’Arabesque è uno spazio multifunzionale, meta per appassionati di moda, food, arte e design, nato dall’estro creativo di Chichi Meroni.
La proprietaria si è affidata al team di architetti composto da Giovanni Pacciani e Claudio Bignazzi, per dare vita al suo progetto: da sempre affascinata dall’architettura giapponese, desiderava creare uno spazio dal sofisticato minimalismo, in grado di offrire un’interazione dinamica con i visitatori, in un’esperienza onirica e tecnologica al tempo stesso. Sette “lune”, che si interfacciano in un continuo gioco di prospettive, dominano lo spazio: le pareti sono così trasformate in onde, senza divisioni rigide o schemi creando un luogo fluido in cui il colore dominante è il bianco. Uno spazio di 300 mq, con oltre 500 mq di pareti curve, ha visto HDsurface non solo come protagonista nei rivestimenti delle superfici, ma anche come elemento chiave nella realizzazione delle forme organiche e delle strutture portanti, dando vita al progetto degli architetti Pacciani e Bignazzi con una proposta unica nel sue genere.  Colonne, pareti curve e igloo sono state infatti costruite a partire dal polistirolo sagomato, per poi essere disassemblate, riassemblate in negozio e rivestite con le superfici HDsurface. Una tecnica costruttiva ideata dall’azienda che, per prima nel proprio settore, iniziò a lavorare con le superfici organiche per la realizzazione dei negozi Stuart Weitzmann in Italia progettati da Zaha Hadid.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/la-nuova-strada-di-zegna-nuovo-logo-e-una-capsule-collection-dedicata-alla-natura-e-partner-per-collaborazioni-inaspettate/

ALESSANDRA TURRA HEAD OF COMMUNICATIONS DI PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI https://www.crisalidepress.it/alessandra-turra-head-of-communications-di-philosophy-di-lorenzo-serafini/

Top