Moda

Nov 30 HERNO ACQUISISCE MONTURA

Herno acquisisce Montura ed entra in un nuovo segmento di mercato: l’active sport.
L’operazione finanziaria, che terminerà a gennaio 2022, è stata perfezionata con Nuo SpA, partner scelto da Claudio Marenzi per la quota di minoranza.

“Siamo da sempre nel segmento “luxury casual” con Herno, e da oltre un decennio nel “fashion technology” con Laminar: oggi, con Montura, entriamo nel segmento “active”.
Così ufficializza il Presidente di Herno, Cav. Lav. Claudio Marenzi: “In futuro il prodotto active ricoprirà una parte sempre più importante nel mercato. Il potenziale di Montura è enorme. Le diverse competenze acquisite da entrambe le aziende potranno usufruire di progetti sinergici nell’ambito operation e chiaramente in quello digitale, pur mantenendo per Montura la massima indipendenza. Ammetto che alla base di questa operazione c’è prima di tutto la passione! Faccio alpinismo da fine anni 70, ho comprato il primo vertigo di Montura nel 2001, ho conosciuto Roberto nel 2016 e, pur venendo da esperienze diverse, abbiamo condiviso gli stessi valori imprenditoriali, concordi che la funzione di creare e ridistribuire ricchezza è imprescindibile”.

.
.
Top