Sport

Giu 24 HERNO CELEBRA IL CENTENARIO DEL PRIMO OPEN D’ITALIA AL GOLF CLUB ALPINO DI STRESA

Una giornata di sport, eleganza e tradizione ha segnato il centenario del primo Open d’Italia di golf, ospitato nel prestigioso Golf Club Alpino di Stresa, dove nel 1925 si disputò la storica prima edizione del torneo. L’evento, organizzato da Herno, ha unito eccellenza manifatturiera, heritage sportivo e passione per il golf in un’esclusiva giornata Pro-Am, simbolo del legame tra territorio e valori italiani.
Il torneo si è svolto il 21 giugno 2025, inserito nel calendario ufficiale della 82ª edizione dell’Open d’Italia, in programma al Golf Nazionale di Sutri. L’evento di Stresa, fortemente voluto da Claudio Marenzi, Presidente del Golf Club Alpino e CEO di Herno, ha celebrato una pagina fondamentale del golf italiano, riportando sotto i riflettori uno dei club più storici del Paese.
Tra i partecipanti, numerosi volti noti del golf e del lifestyle: Matteo Lunelli, John Cutin, Federico Zacchini, Antonio Patuelli, Giovanni Malagò, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo, Francesco Laporta e molti altri. Durante la giornata si è svolta anche una cena di gala, con una degustazione firmata Ferrari Trento e una selezione di eccellenze gastronomiche locali.
Herno ha voluto rendere omaggio anche al legame tra artigianalità e performance, presentando capi tecnici e sostenibili pensati per il golf, confermando il proprio impegno verso un’eleganza funzionale e contemporanea.
L’evento ha rappresentato un perfetto equilibrio tra tradizione, sport e innovazione, rendendo omaggio alla storia del golf italiano e al valore del Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top