Moda

Ott 13 HERNO GLOBE: IL FUTURO DI HERNO E’ GREEN


Herno Globe è l’etichetta che racchiude dalla scorsa stagione tutti i progetti ecosostenibili, in continua evoluzione, e che preannuncia in Herno un futuro chiaramente delineato sul fronte “Green”.  
Per le nuove collezioni Autunno – Inverno sono 4 i progetti, in comune nelle collezioni donna e uomo, dove l’obiettivo è raccontare il prodotto in maniera trasparente, sottolineandone le origini dei materiali, le diverse tipologie di lavorazione e le rispettive peculiarità ambientali:  

  •  Fast5Degradable, il nylon 20 Denari in esclusiva internazionale per Herno, il cui processo di degradazione completo è di soli 5 anni rispetto ai 50 del comune nylon una volta che il capo viene dismesso in discarica. 
  • Lana Riciclata mélange derivante da materiali di scarto delle industrie tessili.
  • Nylon Recycled Onibegie, il nylon recuperato da scarti industriali con tinture realizzate con il 50% di componenti di origine naturale come la buccia di cipolla, carbone di bamboo e olive. 
  • Nylon 100% rigenerato Econyl®, fibra prodotta utilizzando rifiuti pre e post consumo derivanti da reti da pesca dismesse e scarti industriali di tessuti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top