Moda

Ott 13 HERNO GLOBE: IL FUTURO DI HERNO E’ GREEN


Herno Globe è l’etichetta che racchiude dalla scorsa stagione tutti i progetti ecosostenibili, in continua evoluzione, e che preannuncia in Herno un futuro chiaramente delineato sul fronte “Green”.  
Per le nuove collezioni Autunno – Inverno sono 4 i progetti, in comune nelle collezioni donna e uomo, dove l’obiettivo è raccontare il prodotto in maniera trasparente, sottolineandone le origini dei materiali, le diverse tipologie di lavorazione e le rispettive peculiarità ambientali:  

  •  Fast5Degradable, il nylon 20 Denari in esclusiva internazionale per Herno, il cui processo di degradazione completo è di soli 5 anni rispetto ai 50 del comune nylon una volta che il capo viene dismesso in discarica. 
  • Lana Riciclata mélange derivante da materiali di scarto delle industrie tessili.
  • Nylon Recycled Onibegie, il nylon recuperato da scarti industriali con tinture realizzate con il 50% di componenti di origine naturale come la buccia di cipolla, carbone di bamboo e olive. 
  • Nylon 100% rigenerato Econyl®, fibra prodotta utilizzando rifiuti pre e post consumo derivanti da reti da pesca dismesse e scarti industriali di tessuti. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top