Moda

Dic 09 HERNO SI ALLEA CON GREEN PEA

di Redazione

Herno è parte di Green Pea, a testimonianza che per l’azienda i valori della sostenibilità non sono solo un progetto di marketing, ma valori concreti.

Lo store di 90m2 è al terzo piano dell’edificio dedicato ai marchi italiani del lusso, a Torino. Qui si potranno trovare, in uno spazio interamente dedicato, tutti i capi della collezione Herno Globe, l’etichetta nata nel 2019 sotto la quale sono radunati tutti i progetti sostenibili del brand.
Il corner è realizzato con materiali naturali, senza aggiunta di additivi chimici.

Al centro un albero stilizzato realizzato in legno di cedro proveniente da coltivazioni a gestione sostenibile, così da non contribuire alla deforestazione ed è trattato esclusivamente con cera naturale.
8 rami dotati di intarsi luminosi fungono da fonte di luce e contemporaneamente sorreggono teche in acciaio dove all’interno è esposto il prodotto, dividendo lo spazio in 5 differenti aree. Ogni area è dedicata ad uno progetto della collezione: Fast5Degradable, Lana Riciclata, Nylon 100% rigenerato Econyl®, il Nylon Recycled Onibegie e Cashmere water resistant.

Le pareti sono realizzate in sughero, materiale green per eccellenza, con accenni di grigio che rievocano la flanella, tessuto che ricopre le pareti di tutti gli altri store del brand.
Anche i cavalletti in acciaio utilizzati per l’appenderia sono di color rame rossiccio ottenuto con un trattamento a basso impatto ambientale che non prevede l’uso di additivi chimici e il celebre gancio è in legno di rovere e sughero. Il resto è lasciato al prodotto che da sempre rappresenta la migliore espressione dei valori del marchio.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top