Stile

Mag 19 HI-MACS® PER IL NUOVO LOCALE STATE COFFEE CO

Redazione

Gli architetti dello studio Lab4 hanno scelto HI-MACS® per il nuovo locale della catena greca di caffetterie State Coffee Co. ad Agria, cittadina della Grecia orientale sulla costa del Golfo Pagaseo.

Sia nel design sia nella scelta degli arredi, il nuovo State Coffee Co. si ispira ai classici espresso bar newyorkesi degli anni Trenta con elementi che riconducono allo stile navy e industrial delle vecchie caffetterie della Manhattan portuale nate agli inizi del secolo scorso. Dettagli che si combinano in modo armonico con elementi ‘mediterranei’, come le cementine dal taglio esagonale e la zona bar con struttura tipica all’italiana. Come omaggio ai differenti stili, compaiono sulle pareti immagini di un’affascinante New York dell’epoca e di baristi italiani all’opera.

Con i suoi 90 mq di superficie, questo locale affacciato sul mare è composto da tre zone: la prima dedicata alla produzione del caffè, la seconda all’asporto e l’ultima, semi-esterna, con tavolini riservati alla clientela per la consumazione.

Ben visibile dalle ampie vetrine, il bar occupa la zona centrale del locale con un grande bancone ad angolo caratterizzato da un resistente piano in HI-MACS® nella finitura Arctic Granite G034. La pietra acrilica di ultima generazione è stata impiegata anche per la zona su cui appoggia una vetrina da esposizione e per la rifinitura lungo tutto il perimetro della colonna che divide il bancone dalla porta che conduce all’interno dello spazio dedicato alla preparazione delle bevande.

Gli architetti hanno scelto di utilizzare il Solid Surface HI-MACS® per le sue eccellenti proprietà igieniche, l’estrema facilità nella pulizia e la resistenza a macchie, sporco e agenti chimici. In più, si tratta di un materiale che resiste in modo impeccabile a graffi e all’usura alla quale è sottoposto quotidianamente, soprattutto in un luogo di utilizzo e passaggio intensivo come quello di una caffetteria.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top