Stile

Nov 24 HIMACS: UN TOCCO ITALIANO PER IL CAFÉ BAR 1841 DI GLASGOW

Fondata nel 1841, la torrefazione Thomson Coffee Roaster ha aperto a Glasgow il café bar 1841, dedicato alla degustazione e all’acquisto del delizioso caffè Thomson. Grazie all’unione di materiali contemporanei, come il Solid Surface HIMACS, e dettagli d’epoca, come motivi art déco ed elementi in stile giapponese, i proprietari di questo ricercato locale hanno creato uno spazio accogliente e rilassante.

Per il piano di lavoro del bancone bar, i proprietari Grant Dick e Russell Jenkins hanno scelto HIMACS per le incredibili proprietà igieniche, la facilità di pulizia del materiale, la sua resistenza al tempo e a quasi tutte le macchie più comuni, come succo di frutta, caffè o vino rosso.

HIMACS si distingue, inoltre, per la sua non porosità, impermeabilità e resistenza a graffi e calore, grazie all’innovativa tecnologia Thermalcure.

Thomson è una delle torrefazioni più antiche di Glasgow, ma è da sempre al passo con le ultime tendenze del settore. Per rappresentare l’unione tra passato e presente, il design del café bar unisce il minimalismo e la contemporaneità di HIMACS a ricercati dettagli d’epoca.

A pochi metri dalla caffetteria si trovano i giardini botanici di Glasgow e il Botanic Gardens Garage, edificio di categoria A. Questi due luoghi d’interesse hanno influenzato alcuni tratti degli interni, tra cui la palette colori, i motivi art déco e gli elementi in legno in stile giapponese. HIMACS nella finitura Terrazzo Classico, era il materiale perfetto da utilizzare a complemento di tutti i dettagli in legno, omaggiando le origini italiane del caffè espresso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/la-nuova-strada-di-zegna-nuovo-logo-e-una-capsule-collection-dedicata-alla-natura-e-partner-per-collaborazioni-inaspettate/

ALESSANDRA TURRA HEAD OF COMMUNICATIONS DI PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI https://www.crisalidepress.it/alessandra-turra-head-of-communications-di-philosophy-di-lorenzo-serafini/

Top