Stile

Dic 13 HINES A MILANO CON TORRE VELASCA E SPIGA 26

Nell’ambito dei diversi progetti di rigenerazione urbana che sta sviluppando a Milano, Hines – società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare – promuove l’iniziativa “A Natale basta il pensiero” e sceglie il talento Pietro Terzini come firma creativa.

Focalizzandosi sull’importanza del “pensiero” e delle persone, Hines ha realizzato due installazioni, in collaborazione con Pietro Terzini, che catturano inevitabilmente lo sguardo dei cittadini e li inducono a fermarsi e riflettere, coinvolgendo due testimonial di eccezione del portafoglio di investimenti partecipati da Hines: Torre Velasca – il monumento più alto e simbolo del centro storico di Milano, attualmente oggetto di un importante progetto di riqualificazione – e l’hub creativo Spiga 26 quest’anno sono il teatro per gli auguri di Natale alla città. 

I due landmark milanesi si faranno interpreti di una conversazione con i cittadini e i visitatori, accendendo mente e cuore sul significato dello spirito natalizio. All’imbrunire i riflettori saranno puntati fino a 106 metri di altezza sul cappello di Torre Velasca, mente del progetto e amplificatore della domanda universale: “WHAT DO YOU REALLY WANT?”. La prima risposta arriverà dallo spazio esperienziale Spiga 26, metafora invece del cuore dell’iniziativa: “THE BEST THINGS ARE NOT THINGS”. 

Fino al 28 dicembre, il dialogo immaginato con Pietro Terzini verrà anche esteso a tutti milanesi presso Spiga 26: parte della location ospiterà un’installazione concettualizzata come un originale box regalo “fuori scala” dove cittadini e visitatori potranno immergersi a “pensare” al vero spirito di Natale e alla sua autentica magia. 

La scritta luminosa su Torre Velasca sarà visibile dalle 17 alle ore 22, mentre lo spazio in Spiga 26 sarà aperto al pubblico dalle ore 11 alle ore 20, in linea con le indicazioni comunali per il risparmio energetico.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top