Moda

Dic 22 HMODA RAFFORZA LA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO LVMH:

Accademia HModa Società Benefit, nata nel 2020 da HModa (Holding Moda), rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento nella formazione tecnico-professionale per il settore moda. Tra le iniziative di punta, prende il via oggi l’“École de Souliers”, progetto realizzato in collaborazione con Christian Dior Couture e l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH in Italia.

Il corso, che si svolgerà a Fossò (VE) fino a marzo 2026, coinvolgerà 10 studenti selezionati in un percorso di 320 ore tra teoria, pratica e laboratori in azienda, focalizzato sull’orlatura nella calzatura femminile di alta gamma. L’iniziativa prosegue l’esperienza dell’Accademia Sartoriale Italiana e mira a promuovere eccellenza manifatturiera, trasmissione del savoir-faire e valorizzazione dell’artigianalità come asset strategico del Made in Italy.

Negli ultimi anni Accademia HModa ha formato oltre 250 partecipanti in 12 percorsi distinti, con un alto tasso di inserimento occupazionale, confermando l’efficacia del modello di formazione applicata alla filiera del lusso.

Claudio Rovere, fondatore e Presidente di HModa, sottolinea come la formazione rappresenti «una leva industriale per costruire le competenze future della moda italiana ed europea». Nicolas Carré, Direttore Industriale di Christian Dior Couture, aggiunge: «L’École de Souliers ci permette di valorizzare competenze e territori, rafforzando il savoir-faire artigianale nei nostri ateliers e nella filiera».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top