Stile

Mar 02 HOLLAWAY STUDIO PROGETTA LA FABBRICA A ZERO EMISSIONI PER BROMPTON

Hollaway Studio ha progettato una nuova sede globale pionieristica e una fabbrica ad Ashford, nel Kent, per Brompton, il più grande produttore di biciclette del Regno Unito.
Con l’obiettivo di aprire nel 2027, l’edificio all’avanguardia sarà situato all’interno di 100 acri di zone umide inutilizzate, 60 acri dei quali saranno trasformati dall’Ashford Borough Council in una riserva naturale pubblica rinaturalizzata e una pista ciclabile comunitaria con la sostenibilità al centro.

Hollaway ha progettato la fabbrica in modo che funzioni in armonia e diventi parte dell’ambiente naturale circostante. La sostenibilità sarà al centro della struttura a emissioni zero che attirerà calore dal suolo e utilizzerà la luce naturale.

Proprio come una bicicletta Brompton, la fabbrica sarà costruita per durare, con metodi di costruzione esaminati, carbonio incorporato esplorato e materiali acquistati in modo responsabile per garantire che il sito possa consentire un adattamento futuro ed essere resiliente ai cambiamenti climatici. Posizionato a 2,2 m sopra le zone umide, l’edificio sembra galleggiare mentre coesiste con le zone umide sottostanti, consentendo al livello dell’acqua di salire e scendere durante tutto l’anno. Ciò con l’aiuto di un solaio rinforzato, sostenuto da pali di fondazione che servono anche a prelevare calore dal terreno.

.
.
Top