Auto

Set 18 HONDA ITALIA EDUCA I GIOVANI ALLA SICUREZZA STRADALE

Honda rafforza il proprio impegno per una mobilità più sicura attraverso la firma di un Protocollo d’Intesa con la Lega Nazionale Dilettanti (LND) per la realizzazione del progetto “Campioni di Responsabilità”, un’iniziativa congiunta dedicata all’educazione stradale dei giovani tra i 10 e i 18 anni tesserati per le società affiliate alla LND.

La collaborazione, siglata da Honda Italia Industriale S.p.A.Honda Motor Europe Ltd. – Italia LND, ha l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della sicurezza su due ruote, integrando valori sportivi e responsabilità civica. Attraverso moduli teorici e attività pratiche, il progetto fornirà ai giovani strumenti concreti per affrontare con consapevolezza la guida di scooter e moto, in linea con la visione globale di Honda di azzerare gli incidenti mortali entro il 2050.

Il progetto prevede due moduli formativi: uno teorico, in aula, incentrato su normative, comportamenti corretti e conoscenza del mezzo; e uno pratico, con esercitazioni guidate su moto a marce montate su pedana statica, per un primo approccio sicuro alla guida. Con il supporto delle strutture territoriali della LND e degli istruttori qualificati Honda, “Campioni di Responsabilità” sarà attivato a livello nazionale, coinvolgendo migliaia di giovani calciatori in un percorso di crescita personale e civica.

Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia Honda di affiancare all’eccellenza tecnologica un forte impegno verso la formazione e la sostenibilità sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top