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Mar 05 Honda: sempre più connessa

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La Casa giapponese ha annunciato che tutti i nuovi modelli saranno dotati di sistemi di infotainment di ultimo livello. Una scelta che trova applicazione già nell’immediato, con la app My Honda+ e l’Assistente Personale Honda che saranno di serie già sull’elettrica Honda e e sull’intera gamma Jazz e Jazz Crosstar.

“I clienti, oggi, si aspettano che l’auto sia perfettamente connessa al loro stile di vita – ha spiegato Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe – l’impegno di Honda di sviluppare servizi connessi all’avanguardia si concretizza con il lancio di funzioni quali l’Assistente Personale Honda e l’app per smartphone My Honda+”.

La Honda e avrà in più una chiave digitale, per condividere l’accesso all’auto in modo sicuro con un massimo di altri cinque utenti. La chiave, attivabile via Bluetooth, permette agli utenti di effettuare alcune classiche operazioni anche da remoto, come chiudere i finestrini e sbloccare tutte le portiere dell’auto.

Nel caso di un guasto meccanico, My Honda+ offre la funzione di “Assistenza Stradale Digitale”, gli utenti hanno la possibilità di contattare direttamente l’assistenza comunicando in modo automatico i dettagli del veicolo condividendone la localizzazione tramite il GPS. Sempre via GPS, l’app offre la funzione di monitoraggio della posizione dell’auto e dei percorsi effettuati. La funzione di Geofencing intelligente, quando attiva, avvisa se l’auto viene spostata da un’area delimitata virtualmente, aumentando i livelli di sicurezza a distanza; il proprietario, infine, è in grado di ricevere una notifica sull’app anche in caso di attivazione dell’antifurto. In caso di emergenza (un airbag che esplode, ad esempio), la posizione dell’auto viene condivisa automaticamente con i soccorsi di pronto intervento.

Altre funzioni dedicate ai soli modelli EV, sono quelle che permettono di controllare e pianificare la ricarica della batteria in modo da avviarla o metterla in pausa da remoto, impostando gli orari, su base quotidiana, per poter sfruttare le fasce orarie in cui le tariffe energetiche sono più convenienti.

I servizi connessi e le app accessibili dalla plancia digitale touch di Jazz ed Honda e possono essere attivati anche con i comandi vocali, grazie all’Assistente Personale Honda (APH), un sistema di intelligenza artificiale (AI)  che sfrutta capacità esclusive di comprensione per fornire accesso a una serie di servizi online e si attiva pronunciando “OK Honda” seguito dalla domanda o dal comando richiesti.

 

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