In occasione del quinto anniversario dalla sua fondazione, 15 settembre 2020, Honor Consulting, agenzia di consulenza che accompagna i protagonisti del mondo food, beverage e hospitality in un percorso che spazia dalla costruzione del personal branding alla consulenza gastronomica, all’immagine e comunicazione del marchio, crea una nuova divisione per offrire un servizio sempre più tailor made: l’ufficio stile.
Il mondo della ristorazione da tempo sta vivendo una trasformazione radicale, che rende sempre più necessario un racconto autentico di storie realmente distintive e uniche. Non basta più vivere un’esperienza gastronomica: oggi, sedendosi a tavola si cerca un insieme più ampio di emozioni, simboli e dettagli. Il cibo diventa parte integrante di un universo che abbraccia l’intera experience: dal piatto alla mise en place, dall’ambiente al décor, ai materiali di arredi e suppellettili, fino ai profumi e alla musica, che contribuiscono a rendere vivida, materica e dinamica l’esperienza.
L’Ufficio Stile di Honor Consulting nasce con un approccio pionieristico: lavorare nel food come nella moda, creando codici stilistici e pezzi unici che trasformano l’esperienza a tavola. Dal concetto di Dressing Table – con oggetti special edition come piatti, tovaglie, centrotavola, posate o persino courtesy kit e packaging personalizzati – fino a progetti sartoriali che includono sound design, interior styling, merchandising creativo e vere campagne di comunicazione.
Da una profonda consapevolezza dei cambiamenti del settore e dalla sua natura di agenzia di consulenza a 360°, Honor Consulting sceglie di dare vita all’Ufficio Stile, un luogo di ricerca e creazione, un ponte tra mondi. Nato dall’esperienza di HC, guidata dalla CEO Teresa Onorato, oggi il progetto continua ad arricchirsi dello sguardo di professionisti provenienti dai settori del fashion, luxury, arte e design, capaci di trasformare ispirazioni in creazioni concrete. culturale e stilistico. Un approccio che rende Honor Consulting la prima realtà in Italia a creare un ponte strutturato tra food e fashion, trasformando l’esperienza gastronomica in un atto culturale e stilistico.
I protagonisti dell’ufficio stile sono Teresa Onorato, CEO e fondatrice di Honor Consulting dopo oltre dieci anni nel settore food & hospitality e docente del Master del Gambero Rosso in Comunicazione e Food Marketing. Emanuela Gastaldi, Creative Director, vanta collaborazioni con importanti Maison e guida lo sviluppo di accessori e progetti speciali. Daniela Bramini, Creative Producer, ha un’esperienza consolidata tra Prada, Jil Sander e Paul Smith, dove ha ricoperto ruoli manageriali, e oggi è consulente per brand internazionali. Rita Bressani Doldi, Creative Culinary Director, ha fondato Intermezzo Catering&Events ed è punto di riferimento per eventi di alta gamma. Elena Pirola, Style Consultant, ha ricoperto ruoli chiave in Prada, Hugo Boss e Gucci, contribuendo a trasformazioni strategiche del brand a livello globale. Completano il team Alex Carrara, DJ e sound designer attivo tra musica, moda e design, e Giuseppe Riserbato, fotografo e visual content creator, con collaborazioni per importanti marchi e riviste internazionali.