HONOR, azienda globale leader nell’ecosistema dei dispositivi basati sull’intelligenza artificiale, ha annunciato oggi una partnership strategica con BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia. L’accordo unisce la soluzione di connettività veicolare di HONOR con l’ecosistema intelligente di nuova generazione DiLink di BYD, con l’obiettivo di offrire esperienze di mobilità avanzate, intelligenti e realmente incentrate sull’uomo.
L’accordo è stato firmato durante una cerimonia alla presenza di James Li, CEO di HONOR, e Wang Chuanfu, Presidente e CEO del Gruppo BYD. A rappresentare le due aziende nella firma sono stati Fang Fei, Presidente della divisione Prodotti di HONOR, e Yang Dongsheng, Vicepresidente senior di BYD e Presidente dell’Istituto di Ricerca per le Nuove Tecnologie Automotive. Questo momento segna l’avvio di una collaborazione più profonda nel campo della mobilità intelligente.
Questa partnership strategica rappresenta non solo una collaborazione tecnologica avanzata tra due leader di settore, ma anche un impegno condiviso verso il futuro della mobilità intelligente.
La collaborazione si svilupperà lungo tre direttrici principali:
HONOR e BYD avevano già collaborato nel 2023, introducendo le prime chiavi digitali NFC per smartphone, che permettevano ai proprietari di veicoli BYD di bloccare e sbloccare l’auto con un telefono HONOR. Nel 2024, la partnership si è ampliata includendo la ricarica rapida integrata a bordo. Nel 2025, partendo dalla connettività tra smartphone e veicoli, la collaborazione è stata ulteriormente rafforzata: DENZA è stato il primo brand a integrare HONOR Car Connect, con un’estensione progressiva del servizio anche ad altri marchi del gruppo BYD, per garantire un’interazione fluida e continua tra dispositivi e servizi.
“Da sempre in HONOR crediamo che il vero valore della tecnologia risieda nella sua capacità di amplificare il potenziale umano,” ha dichiarato James Li, CEO di HONOR. “La collaborazione con BYD rappresenta una partnership strategica per l’era dell’intelligenza artificiale, con la mobilità intelligente come asse portante. Insieme, uniremo le nostre competenze per co-creare un ecosistema di esperienze connesse, fluide e intelligenti, che arricchiscono ogni viaggio e inaugurano una nuova era di vita smart”.
Questa collaborazione strategica rappresenta un’integrazione profonda di tecnologie e risorse e un passo decisivo verso l’innovazione nella mobilità intelligente. Guardando al futuro, le due aziende continueranno a essere guidate da un approccio centrato sull’utente e basato sull’intelligenza artificiale, accelerando lo sviluppo e l’adozione di funzionalità come la connettività smartphone-veicolo e le chiavi digitali, migliorando al contempo sicurezza e comodità in tutti gli scenari di mobilità connessa.
Le innovazioni nate da questa partnership saranno protagoniste anche della HONOR Global Developers Conference e dell’AI Device Ecosystem Conference 2025, in programma il 23 ottobre. Durante l’evento, HONOR presenterà inoltre la piattaforma HONOR AI Connect e il suo ruolo nel costruire un ecosistema aperto, intelligente e incentrato sulle persone.