Moda

Feb 13 HTSI COMPIE 10 ANNI E FESTEGGIA CON UN NUMERO SPECIALE

HTSI, il magazine di punta del lusso edito da Il Sole 24 Ore nato dalla collaborazione con il Financial Times siglata nel 2014, raggiunge un traguardo significativo: il decimo anniversario. Moda, lusso, arredo, cibo, arte, viaggi, ma anche tecnologia e ingegneria high end: HTSI ha tracciato e continua a tracciare una “via italiana” all’eccellenza, unendo funzionalità ed estetica in modo unico, riflettendo la storia, la cultura e il saper fare del nostro Paese.

Un anniversario da festeggiare tutto l’anno, con molte iniziative speciali. A partire dall’edizione celebrativa che sarà in edicola dal 16 febbraio: un numero con un’extra foliazione e tante sorprese. La prima è la cover che rappresenta la sintesi perfetta di heritage e innovazione, un tratto identitario di HTSI: uno scatto del servizio di moda realizzato per la prima volta con l’uso dell’IA applicata a uno shooting fotografico reale. Da una parte una location con una modella in carne ed ossa e dall’altra le potenzialità dell’IA. Grazie alla collaborazione dello stylist Laurent Dombrowicz con l’ai artist Marika D’Auteuil, il servizio di moda lega la creatività materica, artigianale e umana, ribadita in tutti i passaggi classici, con la più avanzata tecnologia dell’algoritmo in un ambiente di calcolo, dell’IA.

Per celebrare la sua prima decade, il magazine propone 10 interviste per 10 anni con alcuni dei più grandi protagonisti dell’innovazione e della creatività contemporanea, dal mondo della moda all’hi-tech, dalla progettazione sostenibile all’arte, che offrono la loro visione del futuro: 10 interviste speciali one-to-one, dal maestro delle scarpe Manolo Blahnik a una delle donne più influenti nel mondo della sostenibilità, Rachel Arthur, consulente del Programma per l’ambiente dell’Onu. E ancora nel numero, la lista delle più interessanti invenzioni “del futuro”, nate nel 2014 (lo stesso anno di nascita di HTSI), che hanno segnato una svolta epocale e che tuttora fanno parte delle nostre vite.

Infine la grande sorpresa per HTSI: due auguri speciali. Il primo lo fa Giorgio Armani (che quest’anno compie 90 anni e che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di azienda): ebbene, invece di farsi celebrare, è lui che celebra il compleanno di HTSI, con cui collabora fin dal primo numero in edicola. Il secondo augurio arriva da un’artista internazionale, Zora Stančič, che ha realizzato dieci opere dedicate (e fatte con) HTSI nel suo atelier nel parco Tivoli a Ljubljana: 10 pezzi unici con un’estetica personale e pittorica che trasforma in arte un foglio di giornale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top