Moda

Mag 17 HUBLOT PROTEGGE I RINOCERONTI CON IL NUOVO BIG BANG UNICO SORAI

Hublot rinnova il suo impegno per la salvaguardia dei rinoceronti, sostenendo un’iniziativa di protezione della biodiversità. Grazie alla costanza e all’impegno delle iniziative volte a preservare i rinoceronti, il bracconaggio, principale minaccia alla loro sopravvivenza in Africa, è andato lentamente ma costantemente a diminuire fino al 2020. 

Negli ultimi 10 anni, due terzi dei rinoceronti nel Kruger Park in Sud Africa sono stati uccisi dai bracconieri. I rinoceronti neri nel Kruger Park sono stati drasticamente decimati e oggi si stima che ne siano rimasti meno di 500. 

Poi, alla fine di marzo 2020, la frontiera del Sudafrica è stata chiusa per prevenire la diffusione del virus Covid-19. In precedenza, l’afflusso quotidiano di visitatori stranieri aveva tenuto a distanza i bracconieri che ora, a causa di una grave carenza di ranger, sono liberi di muoversi in questa vastissima area senza essere scoperti. Il venir meno di questa fonte di introiti per il paese evidenzia in che misura le organizzazioni per la protezione della fauna selvatica dipendono dai fondi delle donazioni private nonché dalla collaborazione e dal coordinamento tra gli attori locali, internazionali, pubblici e privati coinvolti. 

Hublot sfrutta la sua visibilità globale e ribadisce il suo sostegno a Kevin Pietersen e a SORAI (Save Our Rhino Africa India), presentando una nuova edizione del Big Bang Unico SORAI che inciterà i suoi 100 futuri proprietari ad abbracciare questa causa per il pianeta. Una parte del ricavato della vendita sarà devoluta esclusivamente a Care for Wild, il più grande santuario dei rinoceronti al mondo, sostenuto da SORAI, che potrà utilizzare tali fondi nei modi che riterrà più opportuni. 

.
.
Top