Moda

Mar 03 HUI: UN VIAGGIO NELLA LUCE

Un filo rosso intreccia passato e futuro, arte, bellezza e cura, Oriente e Occidente. È il cuore pulsante della nuova visione di HUI, che trasforma il gesto ancestrale dell’intreccio in un simbolo di connessione universale, con la speciale installazione che accoglie il pubblico della sfilata, dove antiche tecniche di ricamo rivivono attraverso il design contemporaneo.
Durante la performance alla Milano Fashion Week ‘Le Guardiane della Luce’, artigiane in abiti tradizionali, ricamano porcellane sotto gli occhi del pubblico, diventando custodi del tempo e della memoria. Chiunque può partecipare a questo rito collettivo, portando con sé un frammento dell’installazione o annodando un filo rosso, simbolo del destino, per lasciare un segno in questa narrazione senza confini, accompagnata dall’invito “Weave Your Light. Be Brave, Be Yourself.”
Il filo rosso che lega l’arte e la cura non finisce tra le mura di palazzo Clerici, ma continua con The Weaving of Light, progetto promosso dalla Fondazione HUI, un’esperienza intima e potente che va al di là della sfilata: LeSciure dell’associazione “Coltivare la Città“, un gruppo di donne che da trent’anni contribuiscono al benessere collettivo, e giovani cinesi, guidati dall’artista terapista cinese Yuan Yuan, hanno intrecciato infatti fili rossi su frammenti di ceramica, trasformando ogni frattura in un simbolo di speranza e resilienza, in un esperimento artistico collettivo che ha unito generazioni e culture diverse. L’exhibition del progetto è visitabile fino al 31 marzo presso lo showroom della maison in Via Tortona 14, Milano.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top