Moda

Set 07 HUNTER ANNUNCIA LA SUA STRATEGIA SOSTENIBILE

Hunter annuncia Hunter Protect: la sua strategia relativa alla sostenibilità, alla responsabilità ed alle iniziative.

Un rapporto stilato dal brand con la natura, che si basa sulla protezione e sostenibilità sia dell’ambiente che delle persone intorno ad esso e dall’utilizzo di materiali innovativi a basso impatto.

Gli alberi sono molto importanti per Hunter, infatti è proprio da questi che il brand ricava la gomma naturale per realizzare i suoi boot, conosciuti in tutto il mondo. L’approvvigionamento, la protezione e la conservazione delle foreste sono quindi fondamentali.

Dal 2011 Hunter ha iniziato questo percorso sostenendo diverse iniziative responsabili.

Con la nomina del nuovo CEO Paolo Porta nel Marzo 2021 il brand ha realizzato un vero e proprio manifesto chiaro e conciso che garantisce progresso e responsabilità attraverso trasparenza, impegni e azioni. Hunter Protect avrà un importante ruolo sia nella gestione quotidiana dell’impresa che nei progetti a lungo termine.

Hunter, sempre più sostenibile, per la stagione Autunno – Inverno 2021 lancia la collezione “Protect Our Forests”, con i due boot Original Forest Tall e Original Forest Short realizzati in gomma certificata FSC.

FSC è un’organizzazione non governativa internazionale (ONG) dedicata alla promozione della selvicoltura responsabile. La certificazione FSC garantisce che le foreste soddisfino i più elevati standard ambientali e sociali sul mercato.

Per promuovere questo nuovo prodotto dal 23 agosto al 24 settembre, acquistando sull’e-commerce di Hunter, il 5% delle vendite sarà devoluto a World Land Trust, per finanziare lo stipendio annuale di un guardiano della foresta “Keeper of The Wild”.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top