Moda

Ott 03 HYDROGEN PUNTA SUL DIGITALE CON FILOBLU

FiloBlu continua ad affiancare Hydrogen nel suo percorso di digitalizzazione. Dopo 4 anni di collaborazione, periodo nella quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate del 40%, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.

Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie a un grande lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.

La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di whatsapp business.

Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e agli ordini delle nuove collezioni.

.
.
Top