Auto

Feb 04 HYUNDAI: 4X4 IBRIDA

di Ilaria Salzano

Hyundai Santa Fe Model Year 2021 debutta con la versione celebrativa 20th Anniversary: è la prima versione europea ibrida con sistema a quattro ruote motrici HTRAC, che consente di correre su sabbia, fango e neve. Per l’ammiraglia questo significa essersi fornita di un nuovo pianale, oltre che di un motore Smartstream T-GDi da 1,6 litri turbo benzina a iniezione diretta da 180 cavalli che, affiancato dall’elettrico da 60, sprigiona un totale di 230 cavalli con una coppia massima di 350 Nm: un surplus di potenza che arriva dalla batteria (da 1,49 kWh) che si autoricarica in marcia.
Un cambiamento, rispetto al passato, per il suv ringiovanito tanto nell’animo quanto nell’estetica. Santa Fe infatti ora è a sette posti: guadagna qualche centimetro in lunghezza (479 cm contro i 477 cm di prima) e uno in larghezza (190 cm contro i 189 cm); migliora lo stile del frontale, grazie ad una calandra a nido d’ape dall’effetto tridimensionale, gruppi ottici con luci diurne a LED e firma luminosa a T (che fungono anche da indicatori di direzione). All’interno rinnovata la console centrale per far spazio al touchscreen da 10,25 pollici (con connettività Apple CarPlay, Android Auto) e al Cluster Supervision digitale da 12,3 , utile al guidatore sul fronte sicurezza, consente di controllare dall’angolo cieco alla frenata autonoma di emergenza, con riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, n grado di aumentare la protezione anche in caso di collisioni, agli incroci.
La versione 20th Anniversary, dal prezzo di 57.600 euro, comprende le innovazioni Hyundai Smart Sense con 14 sistemi di guida assistita, il portellone e il tetto panoramico elettrico, così come il climatizzatore tri-zona, l’impianto audio Krell con 8 altoparlanti e subwoofer, oltre alla ricarica wireless per lo smartphone.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top