Hyundai Kona cambia look e aggiorna la gamma dei motori con la versione mild hybrid. Il b-suv, oltre a proporre la versione benzina, full hybrid e 100% elettrico, ora ha a listino anche il motore ibrido a 48 volt, combinato sia con motore benzina che diesel. Il benzina è il 1.0 T-GDI Smartstream da 120 cavalli di potenza, mentre il diesel è il 1.6 Smartstream da 136 cavalli. Entrambi hanno il cambio a 6 rapporti con la possibilità per il diesel di avere l’automatico a doppia frizione a 7 marce.
Inoltre il frontale e la coda sono stati rivisitati, con un disegno caratterizzato anche dai nuovi gruppi ottici a LED ed è stata rivista la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici, abbinata all’head up display. Non solo. Ora il Safety Pack propone diversi ADAS, come il riconoscimento di pedoni/ciclisti, il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia e i sensori posteriori di parcheggio.
Tre i livelli di allestimento: oltre a Xtech e Xline, è proposta anche la versione N-Line con forme più accattivanti, l’estrattore d’aria sul posteriore in chiave sportiva, e gli interni con dettagli in rosso. Per il mild hybrid, abbinato al benzina, il prezzo di partenza è 23.350 mila euro, nell’allestimento Xtech.