Auto

Ott 21 HYUNDAI: CRESCE IL SUO VALORE

di Ilaria Salzano

Durante la pandemia non tutto va a rotoli. Hyundai sta continuando a far crescere il valore del suo brand globale. Secondo la classifica Best Global Brands 2020 di Interbrand, il valore del marchio coreano è in aumento dell’1% su base annua e ha raggiunto quota 14,3 miliardi di dollari arrivando a occupare la quinta posizione tra i brand automotive, nonostante la recessione del mercato a causata del periodo.

“La crescita del valore di Hyundai può essere attribuita alla sostanziale espansione delle sue attività per la mobilità del futuro e ai continui investimenti nel proprio brand, come anche per l’annuncio del suo nuovo brand IONIQ dedicato ai veicoli elettrici” – ha commentato Mike Rocha, Global Director di Interbrand Brand Valuation. “Abbiamo valutato positivamente l’approccio attivo e proattivo dell’azienda ai cambiamenti del mercato come un brand sostenibile, che comprende l’espansione dei canali di vendita online, la rapida risposta con attività di contributo sociale e l’effettivo aumento delle vendite di veicoli elettrici a batteria e fuel cell”.

Allo stesso tempo, Hyundai ha rafforzato i canali di vendita con la piattaforma ‘Click to Buy’ che ha dato ottimi risultati. Negli Stati Uniti più del 95% dei dealer la sta utilizzando per avere rapporti con il cliente. In India, invece, ha portato un totale di 1.5 milioni di visitatori virtuali, 20.000 richieste e oltre 2.000 vendite.

In risposta alle condizioni dettate dalla pandemia, Hyundai ha svolto numerose attività per i clienti che ne stanno subendo maggiormente le conseguenze. L’azienda ha fornito veicoli a supporto per la consegna di prodotti per l’igiene, il trasporto di pazienti e personale medico, oltre a offrire numerosi vantaggi per i clienti a livello finanziario e di servizi. Operazioni che hanno aiutato i coreani ad affermarsi come l’unica azienda automobilistica in crescita rispetto al valore del proprio brand. Come risultato, la classifica di Hyundai rispetto al 2019 è migliorata di una posizione, e vale il quinto posto tra i brand automotive. Da sei anni consecutivi Hyundai viene inserita da Interbrand tra le prime 40 aziende globali. Ad oggi, sempre in termini di valore del brand è al 36esimo posto. Una scalata che dal 2005 la vede sempre partecipe nella prime 100 aziende globali al mondo.

.
.
Top