Auto

Giu 08 HYUNDAI: L’EVOLUZIONE DEL DESIGN

Simon Loasby è Head of Hyundai Style ed è stato determinante nella creazione del Design Studio a Shanghai. Nel 2019, si è trasferito in Corea per supervisionare i progetti a livello globale. 

“Hyundai ha studi di design in tutto il mondo – ha dichiarato Loasby in un’intervista – e, come designer, siamo quasi come antropologi in ogni regione. Stiamo osservando cosa sta succedendo. Stiamo esaminando quali sono le tendenze attuali, ma stiamo anche identificando quali saranno le tendenze future. Alcuni mercati hanno cose in comune, altri sono davvero unici. L’Europa tende a cercare auto più compatte, gli europei preferiscono quello che io chiamo ‘un prodotto piccolo e ad alta densità’. Mentre, sia in Corea sia negli Stati Uniti, vengono apprezzate le auto di dimensioni maggiori”.

La filosofia stilistica di Hyundai consiste nel fatto che “i veicoli non sono tutti uguali. Hanno una silhouette diversa, una tipologia diversa, a seconda di cosa fa quell’auto e in quale segmento si trova”. Insomma, ha concluso Loasby, “abbiamo quello che chiamiamo il look Hyundai”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top