Auto

Mar 18 Hyundai: più elettrica per l’Europa

Collaboratore

Hyundai ha iniziato la produzione di Kona Electric nel suo stabilimento di Novovice, in Repubblica Ceca, da dove sono usciti i primi esemplari destinati ai clienti europei. La linea di produzione è stata ampliata di 15 metri per consentire l’installazione della batteria, anche questa costruita in Europa. Per lo stoccaggio è stato allestito anche un nuovo magazzino  dove circolano veicoli  a guida autonoma.
L’impianto prevede di produrre oltre 35.000 Kona Electric in 12 mesi, con un ritmo di circa 150 unità al giorno. Hyundai darà inoltre ai clienti l’opportunità di conoscere il tempo di arrivo previsto  della loro Kona Electric: una volta ordinata, vi sarà la possibilità di tracciare l’auto sino alla spedizione finale.
L’impianto di Novovice produrrà la più potente delle due versioni di Kona Electric, quella con un motore  da 150 kW e una batteria da 64 kWh accreditata di un’autonomia di 449 km. Contemporaneamente è stato deciso l’aumento della produzione nello stabilimento idi Ulsan, in Corea, che, nel 2020, triplicherà la disponibilità di Kona Electric.
“L’aumento della produzione di Kona Electric è un passo importante per soddisfare la crescente domanda europea di auto elettriche – ha dichiarato Dong Woo Choi, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe – anche la minore distanza che il veicolo deve percorrere dallo stabilimento produttivo al consumatore ridurrà i tempi di consegna”.
Nel 2020, Hyundai prevede di consegnare ai clienti europei più di 80.000 unità di veicoli a emissioni zero, tra cui Kona Electric, Ioniq Electric e il veicolo a celle a combustibile Nexo.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top