Auto

Giu 08 Hyundai: polizia a zero emissioni

Collaboratore

Italia, Olanda, Svizzera, Spagna, Germania e Regno Unito: le polizie di questi Paesi, per i propri spostamenti, hanno scelto le auto della casa coreana. Fra le più gettonate, la Kona Electric (100% elettrica, oltre 400 km di autonomia e 80% di ricarica in 54 minuti tramite colonnina), la Nexo di seconda generazione e la ix35 Fuel Cell, entrambe a idrogeno, con quest’ultima utilizzata, dal 2017, anche dalla legione carabinieri per il Trentino Alto Adige.

Queste vetture rappresentano una soluzione ottimale anche per le forze dell’ordine: autonomie elevate, costi di gestione ridotti e, soprattutto nel caso di veicoli Fuel Cell, brevi tempi di rifornimento, sono tra i fattori particolarmente graditi dai corpi di polizia.

“L’apprezzamento dei veicoli a zero emissioni di Hyundai tra le forze di polizia in tutta Europa è una testimonianza della qualità e della versatilità di questi modelli – ha commentato Andreas Christoph-Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Europa – il fatto che i nostri veicoli eco-friendly siano in grado di rispondere alle loro esigenze, oltre a quelle dei cittadini, dimostra come i nostri prodotti possano aiutare a rendere le nostre strade più sicure e più pulite”.

A Bilbao (Spagna) la più usata dalla polizia è la Hyundai Ioniq, il primo modello a offrire tre motorizzazioni sostenibili su un’unica carrozzeria: ibrida, elettrica o ibrida plug-in.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top