Auto

Giu 08 Hyundai: polizia a zero emissioni

Collaboratore

Italia, Olanda, Svizzera, Spagna, Germania e Regno Unito: le polizie di questi Paesi, per i propri spostamenti, hanno scelto le auto della casa coreana. Fra le più gettonate, la Kona Electric (100% elettrica, oltre 400 km di autonomia e 80% di ricarica in 54 minuti tramite colonnina), la Nexo di seconda generazione e la ix35 Fuel Cell, entrambe a idrogeno, con quest’ultima utilizzata, dal 2017, anche dalla legione carabinieri per il Trentino Alto Adige.

Queste vetture rappresentano una soluzione ottimale anche per le forze dell’ordine: autonomie elevate, costi di gestione ridotti e, soprattutto nel caso di veicoli Fuel Cell, brevi tempi di rifornimento, sono tra i fattori particolarmente graditi dai corpi di polizia.

“L’apprezzamento dei veicoli a zero emissioni di Hyundai tra le forze di polizia in tutta Europa è una testimonianza della qualità e della versatilità di questi modelli – ha commentato Andreas Christoph-Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Europa – il fatto che i nostri veicoli eco-friendly siano in grado di rispondere alle loro esigenze, oltre a quelle dei cittadini, dimostra come i nostri prodotti possano aiutare a rendere le nostre strade più sicure e più pulite”.

A Bilbao (Spagna) la più usata dalla polizia è la Hyundai Ioniq, il primo modello a offrire tre motorizzazioni sostenibili su un’unica carrozzeria: ibrida, elettrica o ibrida plug-in.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top