Auto

Ott 19 HYUNDAI: UN LABORATORIO PER LA RICERCA

di Ilaria Salzano

Hyundai Motor Group inaugura il suo laboratorio per la ricerca e lo sviluppo della mobilità del futuro. Questo Innovation Center (HMGICS, Hyundai Motor Group Innovation Center) si trova a Singapore, ha lo scopo di rivoluzionare la futura catena di valori legati alla mobilità.

“Offriremo prodotti e servizi fatti su misura, secondo le esigenze dei clienti – ha commentato Euisun Chung, Chairman di Hyundai Motor Group all’inaugurazione – sono sicuro che le innovazioni che nasceranno da qui, modelleranno la nostra futura società globale per il meglio e contribuiranno al progresso dell’umanità”.

Nello specifico il gruppo coreano realizzerà la propria visione di innovazione incentrata sulla persona umana, seguendo tre direzioni strategiche. Per prima cosa verranno sviluppati sistemi innovativi che combinano tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e i big data, per creare un ambiente lavorativo in cui le potenzialità creative possano essere soddisfatte e il valore umano accresciuto. In secondo luogo, sarà costruito un ambiente di smart mobility orientato ai clienti, dove i prodotti saranno realizzati su misura, legati a servizi di mobilità in grado di arricchire la vita. Infine, Hyundai, in qualità di membro responsabile dell’industria nell’ecosistema intelligente, contribuirà all’edificazione della “Smart Nation” di Singapore, utilizzando fonti di energia come quella solare e a idrogeno, per contribuire al raggiungimento della neutralità nelle emissioni di carbonio. “L’obiettivo di Singapore è di avere in circolazione veicoli con energia più pulita entro il 2040, in linea con i nostri impegni siglati nell’Accordo di Parigi. Ci auguriamo che ciò apra nuove aree di crescita per la nostra economia e crei posti di lavoro stimolanti per gli abitanti”, ha affermato Lee Hsieng Loong, Primo Ministro di Singapore. La struttura, prima al mondo nel suo genere, punta a spianare la strada alle aziende coreane che vogliono effettuare investimenti nel territorio, consolidare partnership con fornitori e imprese locali.

.
.
Top