Gusto

Mag 04 I DEHORS DI GIACOMO MILANO

Giacomo Milano, lo storico gruppo di ristoranti fondato nel 1958 da Giacomo Bulleri, ha riaperto i suoi locali di Milano e Pietrasanta, allestendo dei déhors dove i clienti potranno tornare ad assaporare un pranzo o una cena all’insegna della migliore tradizione culinaria italiana.

Impareggiabile per la vista spettacolare su Piazza Duomo è sicuramente la terrazza di Giacomo Arengario, il ristorante all’interno del Museo del Novecento caratterizzato da eleganti arredi in stile Art Déco e da un’atmosfera internazionale.

A pochi passi si trova il raffinato déhors di Giacomo Caffè, un vero e proprio “caffè letterario” all’interno di Palazzo Reale, dove poter fare una pausa unendo cultura e arte del cibo.

Più intimi e riservati sono invece i déhors dei ristoranti Da Giacomo e Giacomo Bistrot dove, grazie all’attenzione all’ospitalità, si possono gustare piatti di pesce di altissima qualità sentendosi a casa propria.

Per pranzi informali, si può scegliere il giardino di Giacomo Rosticceria, un suggestivo angolo di verde con tavolini riparati da un pergolato di vite.

Dotati di piccoli ma deliziosi spazi all’aperto sono anche Giacomo Tabaccheria, dove ci si può trovare per un aperitivo tra amici in un’atmosfera che ricorda i bacari veneziani, e Giacomo Gastronomia, una vera e propria “bottega di altri tempi” in zona Fiera, che offre una selezione di prodotti di piccoli produttori artigianali selezionati per la loro qualità.

Senza dimenticare il déhors di Giacomo Pietrasanta, immerso in uno dei più bei giardini privati della Versilia, meta irrinunciabile per un’indimenticabile cena en plein air.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top