Moda

Ott 09 I GREEN CARPET FASHION AWARDS MEDIA PARTNERSHIP CON FASHION CHANNEL

di Cristiana Schieppati

Fashion Channel trasmetterà sul suo canale YouTube la prossima edizione dei Green Carpet Fashion Awards, l’evento istituito da Camera Della Moda Nazionale Italiana per rendere omaggio all’impegno delle maison verso i temi della sostenibilità. La prossima edizione, in programma il 10 ottobre, avrà come presentatore d’eccezione, Robert Downey Jr.

Non si esaurisce qui l’impegno di Fashion Channel per la moda. A sostegno di tutto il comparto, ha infatti scelto di realizzare un docufilm che in 5 capitoli riassumerà la storia identitaria del fashion system, mettendo al centro della narrazione i suoi protagonisti. Il progetto dal titolo “Celebrating Fashion” vuole essere un messaggio di ripartenza per costruire assieme il futuro post emergenza Covid-19 e il primo capitolo sarà pronto entro la metà di Ottobre.

“Il sistema moda poggia sulle basi di un articolato indotto che rappresenta uno tra i più importanti e riconosciuti valori aggiunti che l’Italia può vantare a livello internazionale. Per questo motivo, in un momento di difficoltà trasversale come quello che stiamo vivendo, difendere e valorizzare i centri propulsori del Paese rappresenta un impegno per la salvaguardia economica e culturale, non di un settore ma di tutto il sistema Italia. Proprio da questo presupposto nasce l’idea del docu-film e di raccontare con pochi ma intensi cenni la storia della moda italiana” spiega Marzio Nocera, Founder & Chariman di Fashion Channel.

Appuntamento esclusivo che vede riunito il meglio della socialité internazionale e che ha scelto proprio Fashion Channel per la sua diffusione sui canali digital. Dati alla mano, infatti, il canale YouTube rappresenta una realtà incredibilmente solida e innovativa nell’ambito della produzione e distribuzione di video di moda fin dal 1982. Oggi Fashion Channel è il primo canale YouTube al mondo nella categoria “Fashion & Style”, con una rete di canali verticali che insieme superano i 5M di subscribers; ha inoltre generato nel tempo più di 2,5 miliardi di views lifetime di cui oltre 1 miliardo solo negli ultimi 12 mesi.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top