Moda

Apr 06 IAM THE SEA: LA COLLEZIONE DI OROLOGI IN PLASTICA RICICLATA AL 100%

Il brand di orologi Iamthewatch offre il proprio contributo per contrastare l’inquinamento degli oceani e presenta “IAM THE SEA”, la nuova collezione di segnatempo sostenibili.

Gli inediti modelli, realizzati in plastica riciclata al 100%, sono stati ideati in collaborazione con #Tide, azienda leader mondiale nella trasformazione di rifiuti plastici marini in materia prima di altissima qualità.

Attraverso questa collezione, Iamthewatch prende parte al progetto di #Tide che consiste nel raccogliere entro il 2025 un miliardo di bottiglie. Per la realizzazione di ciascun orologio, infatti, vengono utilizzati 85g di plastica che corrispondono a 3 bottiglie.

Per il lancio di questo progetto inedito, Iamthewatch si è affidato a Kickstarter promuovendo una campagna della durata di 40 giorni.

La piattaforma, sulla quale è possibile acquistare in anteprima i segnatempo della collezione IAM THE SEA, ha l’obiettivo di raccogliere un contributo minimo pari a 10.000€ per lo sviluppo del progetto. Kickstarter sostiene infatti start up fondate su idee creative e innovative.

L’inedita collezione IAM THE SEA presenta una varietà di orologi analogici, impermeabili fino a 50 m (69€ cad.). Con cassa e bracciale prodotti con micro-granelli in plastica riciclata – ottenuti dal riutilizzo dei rifiuti plastici recuperati dall’oceano – e fondello in acciaio, i modelli sono proposti in due differenti dimensioni e otto tonalità di tendenza.

Nella versione con cassa del diametro di 36 mm, i segnatempo sono disponibili nelle colorazioni grigio chiaro, corallo, acqua marina e nero. Gli orologi con cassa del diametro di 40 mm, nelle tonalità sabbia, turchese, blu e nero.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top