Moda

Set 18 ICCF RAFFORZA L’ALLEANZA TRA CINA E ITALIA

L’Italy China Council Foundation – ICCF sostiene i legami tra il Paese e la Cina. Da sempre attivo nello sviluppo delle relazioni tra il continente europeo e l’Asia, ICCF continua a mantenere un dialogo aperto e costruttivo tra i due mercati così da favorire negoziazioni commerciali libere, con altresì l’obiettivo di conservare il flusso e le attività cross border tra Italia e Cina, dal momento che l’asset risulta essere strategico per entrambe le parti.

Per mantenere e fortificare le relazioni tra i due Paesi, anche in vista del possibile ridimensionamento del memorandum d’intesa sulla Belt Road Initiative firmato nel 2019, l’Italy China Council Foundation – ICCF, nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Strategico Globale, propone  la creazione dell’Italy China Economic and Cooperation Council, un meccanismo di supporto e di confronto in grado di promuovere e sostenere i rapporti commerciali bilaterali tra Italia e Cina, fornendo occasioni di incontri periodici tra imprenditori, imprese e rappresentanti dei governi e delle istituzioni, così che anche il Made in tricolore possa restare un settore forte e sicuro su cui investire nel medio-lungo periodo.

«Noi dell’ICCF avevamo capito da tempo che il Memorandum Belt and Road Initiative non sarebbe stato rinnovato e quindi convinti come siamo della missione prioritaria dell’ICCF di favorire e mantenere i rapporti fra le aziende dei due Paesi abbiamo creato lo strumento ICECC a tale scopo. L’iniziativa è stata approvata all’unanimità dal CdA e poi dall’Assemblea del 28 giugno scorso e portata a conoscenza delle autorità italiane e cinesi per attivarla concretamente», dichiara il Cav. Lav. Mario Boselli, presidente di ICCF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

[instagram-feed num=9 cols=3]

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

QUELLO CHE HO IMPARATO DA BARBIE, DA TIKTOK E DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PRIMA DI ANDARE IN VACANZA

LA MODA E’ COME LA PASTA IN BIANCO. O LA FAI QUANDO IL FRIGO E’ VUOTO O LA FAI PAGARE CARA COME AL PORTRAIT

Top