Moda

Apr 05 IDEE PARTNERS, AZIENDA DEL GRUPPO PATTERN, ACQUISISCE RGB

Idee Partners, azienda di Scandicci specializzata nello Sviluppo Prodotto, Ingegnerizzazione e Produzione di Pelletteria di lusso, ha sottoscritto un accordo di investimento per l’acquisto del 70% di RGB S.p.A, società benefit con sede a Firenze (Reggello), specializzata nella produzione e lavorazione di accessori in pelle.

Claudio Delunas, CEO di Idee Partners, commenta: “Idee Partners, da 14 anni protagonista dello sviluppo prodotto, continua a crescere raddoppiando la propria capacità produttiva e diventando uno dei produttori più rilevanti. Per essere partner sempre più affidabili dei migliori brand mondiali e far fronte ai temi dell’efficienza produttiva, sostenibilità e capacità manageriali, sono diventate necessarie grandi dimensioni e competenze. La capacità di poter dedicare linee di produzione specifiche ai singoli brand è decisiva per rispondere alla forte domanda di produzione verticalizzata interna, nel rispetto delle esigenze di eccellenza qualitativa e tempistiche.

L’inserimento di RGB, frutto del buyout di Mia Pelletterie gestito da Paolo Benedetti, permette al gruppo di aggiungere uno stabilimento produttivo fra i più grandi e moderni in Italia, aumentando la capacità manageriale e creando importanti sinergie con le sedi di Scandicci e Bientina.

Fortissima capacità di progettazione, un team manageriale di altissimo livello, più di 200 persone dirette, circa 300mila borse all’anno prodotte e un fatturato previsto per il 2022, solo di RGB, tra i 9 e 10 milioni di euro: siamo pronti alle nuove sfide.”

L’Accordo di Investimento prevede l’acquisto del 70% del capitale sociale di RGB S.p.A. direttamente dai tre attuali soci, tra cui Paolo Benedetti, al prezzo concordato è di € 2,275 milioni.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top