iDO, brand del Gruppo Miniconf, da sempre vicino al mondo dei bambini, presenta in anteprima il suo nuovo video di campagna: un emozionante racconto visivo che dà vita a un universo visto attraverso gli occhi dei bambini.
Il progetto presentato in occasione del rebranding di iDO rappresenta una svolta importante nel linguaggio e nella narrazione visiva del brand che investe da sempre nell’innovazione responsabile, nella valorizzazione delle nuove generazioni e sul territorio.
Il concept del video – Inizia tutto dai loro occhi – è un invito a guardare il mondo con la meraviglia e la fantasia tipiche dell’infanzia: un universo dove la fantasia trasforma la realtà e dove ogni oggetto diventa parte di una storia straordinaria.
Per dare forma a questa visione, iDO ha affidato la realizzazione del video ad un giovane talento del territorio. Leonardo Bigliazzi, meglio conosciuto come Leobi (@leobi.art), giovane creative director aretino grazie al suo linguaggio fortemente sperimentale costruisce narrazioni immersive e poetiche unendo tecniche fotografiche tradizionali a strumenti di intelligenza artificiale.
Il video, immersivo ed emozionante, è stato realizzato grazie a strumenti che sfruttano le potenzialità dell’AI, creando un mash-up visivo in cui i bambini vengono trasportati dentro mondi fantastici, visti attraverso la loro immaginazione.
Il video rispetta la spontaneità dei bambini, dando voce alla loro fantasia e offre anche agli adulti uno spunto per tornare a vedere il mondo con quello sguardo da bambino che tutti conserviamo.