Stile

Mag 11 IED LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PER IMPARARE A GUARDARE OLTRE

Cambiare prospettiva, affinare la vista, imparare a guardare oltre: trasformare il pensiero, prima ancora che il contesto in cui si opera. In una parola: innovare. È un invito a innestare uno sguardo nuovo come principio di cambiamento quello che l’Istituto Europeo di Design lancia con la nuova campagna multi-soggetto firmata dall’agenzia creativa AKQA. 

IED torna con una campagna globale corporate, a tratti anche provocatoria e dal claim “LEARN TO SEE, LOOK BEYOND.” e ribadisce la sua capacità di proporre nuovi modelli di pensiero volti a interpretare il futuro per stimolare un cambio di passo, culturale prima che fattivo.

“Sentiamo forte l’urgenza di formare una generazione di persone appassionate, attente, sensibili e capaci di cambiare il mondo. Viviamo un periodo di grande accelerazione e di eventi inaspettati, che l’umanità non era pronta ad affrontare – dichiara Emanuele Soldini, Direttore IED Italia. Noi crediamo nei giovani e nelle generazioni future. Il nostro ruolo è proprio quello di aiutarli a scoprire la loro forza e di fornire gli strumenti adatti, spronarli a guardare al di là e non fermarsi al territorio conosciuto, avere la voglia di trovare strade nuove e di risolvere vecchi problemi. In una parola, diventare progettisti”.

LEARN TO SEE, LOOK BEYOND. è una campagna che vogliamo dedicare a tutti i nostri studenti, attuali e futuri – aggiunge Fabrizia Capriati, Responsabile Comunicazione IED Italia ribadendo l’impegno di IED a stimolare ogni giorno la loro creatività e il loro essere in grado di guardare oltre, senza fermarsi mai. Al tempo stesso, è un messaggio che desideriamo condividere con l’intera comunità: tutti dovremmo imparare a guardare oltre “.

Quella di LEARN TO SEE, LOOK BEYOND. è un’idea creativa che si esplicita in sei immagini per sei soggetti, ciascuno dei quali cerca un silenzioso dialogo visivo con l’osservatore, sfidandolo a scorgere un potenziale nascosto. Ecco che, stimolando una nuova prospettiva emerge una nuova storia, spesso impensata e di rottura rispetto agli schemi del “primo sguardo”. Dal gregge di pecore al branco di lupi, dalla catasta di legno alla fila di matite colorate, dalla pietra alle statue di marmo, dai geroglifici agli emoticons, dal fuoco ad un marshmallow abbrustolito, dalla palla da bigliardo alla luna di un astronauta: immagini semplici e quotidiane, che rimandano però a mondi potenzialmente opposti. 

Perché se vuoi educare ad un nuovo sguardo, devi stimolare nuovi e diversi punti di vista. Un invito anche a non fermarsi alle apparenze, a interrogarsi e a sviluppare un pensiero nuovo, che rispecchi il proprio essere per dare forma alla propria creatività. Se quindi oggi il pregiudizio, le convenzioni e la consuetudine del quotidiano rappresentano un ostacolo lungo la strada dell’innovazione, l’impegno di IED è superarlo allenando la mente, prima ancora di agire.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CNMI FASHION TRUST: LA DONAZIONE DI WHITE DURANTE MILANO MODA UOMO
https://www.crisalidepress.it/cnmi-fashion-trust-la-donazione-di-white-durante-milano-moda-uomo/

CHI E CHI ALIMENTAZIONE E DEL GUSTO ITALIANO 2021 - http://Sfogliami.it https://www.sfogliami.it/fl/231997/zdtuygusm64h4prcpnhmfp9srhukj#.YMIgzd23zhc.twitter

Top