Moda

Nov 07 IED PRESENTA FUTURE STARTS SLOW A FASHION GRADUATE

L’Istituto Europeo di Design partecipa a Fashion Graduate Italia di Piattaforma Sistema Formativo Moda con loshow FUTURE STARTS SLOW edizione 2022. Undici i neo diplomati in Fashion Design che presentano le proprie capsule collection ad espressione della forza creativa della Scuola di Moda del Gruppo IED.

Le dieci capsule collection uomo, donna e genderless di Nicolò Artibani, Carolina Aru, Lorenzo Attanasio, Alessandro Bonini, Gaia Ceglie, Riccardo Cotta, Luca De Prà, Alessandra Gasparroni, Giovanni Marchetti, Matteo Mojana, Maria Eleonora Pignata sono una fotografia dello stato attuale della moda, una visione personale sebbene ancora filtrata dai cambiamenti che la pandemia ha imposto nella vita di ogni individuo.

Al centro di ogni progetto ritroviamo sempre la persona: l’abito si aggiunge, affianca il singolo, lo veste ma il focus resta sempre la sua interiorità. Un invito a rallentare, quello di Future Starts Slow, che si apre anche al sistema moda e pone attenzione sulla naturale scansione del tempo che una produzione sostenibile richiederebbe.

.
.
Top