Moda

Nov 10 IL BLOG SI REINVENTA: CON AMICHEDISMALTO.IT SHOPPING ON DEMAND

di Cristiana Schieppati

La start up innovativa ADS WEB S.r.l., con il suo portale Amichedismalto.it, lancia il nuovo servizio di personal shopper on demand, rileggendo la figura della personal shopper in chiave smart e unendo lo shopping offline nelle boutique a quello online.

In questi mesi, a causa della pandemia e del lockdown, stiamo assistendo ad una spinta decisiva verso lo shopping online ma non dimentichiamoci anche del gusto e dell’importanza di fare shopping nelle nostre boutique preferite. Non solo per salvaguardare un importante settore della nostra economia fortemente in crisi ma anche perché solo nelle boutique si possono ricevere consigli “su misura” e si può vivere la vera essenza dello shopping. Grazie a questo nuovo servizio ci saranno i consigli e la competenza delle personal shopper di Amiche Di Smalto a guidare l’utente, ma anche quel pizzico di divertimento come fare shopping con un’amica!

“Amiche Di Smalto è un progetto editoriale nato come blog/magazine e che negli anni ha avuto un significativo sviluppo digitale. La mission è da sempre fornire alle nostre lettrici i migliori consigli fashion, beauty e lifestyle – spiega Claudia Mammalella, founder di Amichedismalto.it – Tutto questo lo facciamo attraverso il magazinedove ogni giorno raccontiamo le ultime tendenze di moda e della bellezza; con il nostro e-shop, con una selezione di brand innovativi espressione del Made in Italy; attraverso l’App ADS Lifestyle in cui è possibile trovare la nostra selezione dei migliori indirizzi fashion, beauty e dove fare un break con le amiche, di Roma e Milano. Da oggi anche attraverso delle fashion experience con il nuovo servizio di personal shopper on demand”. 

Grazie a questo servizio, l’utente può scegliere di fare shopping in una boutique a sua scelta ma senza recarsi direttamente, risparmiando tempo, spostamenti e attese, perché sarà la personal shopper di Amiche Di Smalto a farlo, collegandosi in tempo reale dalla boutique scelta, attraverso un’esperienza Live In Store.

Come funziona:

  1. Booking online: collegandosi alla pagina del servizio, si fissa l’appuntamento con la personal shopper di Amiche Di Smalto selezionando data, orario e boutique. Se l’utente ha bisogno di un consiglio su dove andare può consultare l’App ADS Lifestyle oppure inviare una mail con una richiesta di consulenza. 
  2. Live in Store: Nel giorno e all’orario scelto, la personal shopper di Amiche Di Smalto si connetterà con l’utente direttamente dalla boutique in video call (si può scegliere tra WhatsApp; Facetime; Zoom; Google Meet).  L’utente può scoprire dal vivo tutte le novità, selezionare, ricevere i consigli della personal shopper e decidere se acquistare o meno.
  3. Si paga online e si riceve lo shopping a casa.

L’obiettivo di questo servizio è far vivere un’esperienza gratificante come lo shopping reale in boutique e con il valore aggiunto dell’interazione con una personal shopper di Amiche Di Smalto che saprà guidare al meglio nella scelta di ciò che si sta cercando. 

Il servizio di personal shopper on demand ha un costo orario molto contenuto e sottolinea Claudia Mammalella: “Vogliamo rendere un servizio esclusivo come la personal shopper alla portata di tutti in questo momento difficile per la nostra salute e l’economia”.

Attualmente è possibile fare shopping solo nelle boutique di Roma ma Amiche Di Smalto sta sviluppando il servizio anche nelle principali città italiane, per permettere di fare shopping ovunque si voglia.

“Stiamo vivendo sicuramente in un momento triste e di emergenza – continua Claudia Mammalella –  ma lo spirito di questo servizio è di continuare a portare i clienti, anche stranieri o non residenti, nelle nostre meravigliose boutique e soprattutto guardare avanti al futuro. Stiamo lavorando infatti, per svilupparlo in altre città italiane e anche nelle capitali europee, per continuare a viaggiare, a sognare e a gratificarci con lo shopping”. 

..
Top