Moda

Giu 28 IL G20 INDOSSA E.MARINELLA IN VESTE ECO-SOSTENIBILE

Saranno il sole ed i profumi del sud Italia ad aprire le porte alle grandi potenze del mondo, in occasione della prossima edizione del G20, dedicata a “Il ruolo della logistica nella preparazione e risposta alla pandemia Covid-19 e alle future crisi umanitarie e sanitarie”.
Le delegazioni straniere saranno accolte a Brindisi, per poi trasferirsi nella splendida cornice di Matera. Ad accoglierle un omaggio, appartenente al patrimonio storico del Made in Italy, ed all’unicità della sua tradizione artigianale: un accessorio E.MARINELLA, nella sua veste eco-sostenibile.
Cravatte, foulards e pochettes da taschino, color bluette, fantasia all over, con punte di arancio, saranno il cadeau ufficiale dell’evento.
Il brand E.Marinella, in piena condivisione con i temi affrontati dal G20 sulle questioni attinenti al benessere planetario, presenta una linea di cravatte, pochettes e foulards, in partnership con Orange Fiber, che ha brevettato e produce il primo tessuto sostenibile di agrumi al mondo. Il tessuto, dalla texture setosa ed impalpabile, è pensato per rispondere alle esigenze di innovazione eco-sostenibilità della moda.
Nel pieno rispetto dell’ambiente, la Maison Napoletana non tralascia il packaging, con la scelta di un cellophane in materiale biodegradabile al 100% realizzato con PplanetaBioD. Viene così creato un nuovo film di plastica di polipropilene della Oben Group, azienda leader del settore con l’obiettivo di porre rimedio al problema dell’inquinamento da rifiuti non gestiti in un corretto processo di riciclo.
Grazie alla sua natura biodegradabile, il film è sottoposto ad un lento processo di degrado, accelerato in presenza di fattori esterni come umidità, luce, calore, con la capacità di biodegradarsi in circa 3 anni dalla sua vita utile.

.
.
Top