Moda

Feb 05 IL GRUPPO ATHESIS LANCIA IL NUOVO BRESCIAOGGI

di Redazione

Mercoledì 10 febbraio Bresciaoggi si rinnova. Un restyling grafico a 360° che coinvolgerà l’edizione cartacea, il sito web e i profili social del quotidiano. Per il quotidiano fondato nel 1974, un layout più chiaro, immediato, con testi più leggibili e colori che caratterizzeranno ogni area tematica. Ma non solo. Le novità, infatti, riguarderanno anche i contenuti: Bresciaoggi scenderà sul campo per offrire ai lettori un’informazione qualificata e puntuale su tutto il territorio con nuove pagine dedicate all’hinterland e ai quartieri, dando così voce all’intera provincia. Notizie locali, approfondimenti, inchieste, analisi, storie di vita e spazi per raccontare la nuova Brescia che sta emergendo.

«Da oltre quarant’anni Bresciaoggi è la voce libera dei bresciani. Da quel primo numero nel lontano 1974 sono cambiati il mondo, l’Italia e Brescia. Come pure è profondamente mutato il modo di fare informazione – spiega Maurizio Cattaneo, direttore di Bresciaoggi – La nostra società è diventata più complessa, le sfide globali, il futuro per i giovani più incerto. Sono aumentate le sfide ma anche le opportunità. Vi sono strade straordinariamente nuove ma si corre anche il rischio di omologazione culturale. In questo contesto diventa ancor più importante dare una informazione autorevole e soprattutto libera. Una informazione non di parte ma al servizio del lettore. Questo vuole essere Bresciaoggi che oggi cresce, si rinnova ma mantiene lo spirito dei fondatori: il coraggio di dire la verità».

A caratterizzare, invece, la nuova release del sito www.bresciaoggi.it sarà una migliore user experience con il potenziamento delle sezioni video, foto ed eventi digitali, un sito sempre più facile da navigare, e una maggiore possibilità di interazione per gli utenti che potranno muoversi nel portale in modo più dinamico e con una qualità di contenuti ancora più elevata. Il restyling del sito del Bresciaoggi segue di poco quello de L’Arena e de Il Giornale di Vicenza e completa il piano di evoluzione delle testate del Gruppo Athesis.

Il nuovo sito, progettato insieme ad AQuest, creative production & technology company del gruppo WPP con base a Verona, presenta una grafica più innovativa, un design responsive che si adatta alle dimensioni di ogni dispositivo e un’ampia palette di elementi e varianti, per “vestire” al meglio la notizia. I contenuti sono riorganizzati in modo da aiutare il lettore ad individuare più rapidamente le news che lo interessano, grazie anche a un preciso utilizzo dei tag e degli hot topics, che mettono subito in evidenza i temi del momento. Sul sito troveranno ampio spazio le iniziative del gruppo, con “contenitori” verticali, branded content e nuovi formati banner. Il sito si appoggerà su Google AdManager, piattaforma leader del settore per gli investimenti pubblicitari.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top