Stile

Apr 04 IL GRUPPO CALLIGARIS CHIUDE IL 2022 IN AUMENTO DEL +8,3% 

Continua il trend positivo per il Gruppo Calligaris, con un 2022 chiuso con 250 milioni di euro di fatturato. In aumento i ricavi del +8,3% rispetto al 2021, come anche in crescita l’Ebitda, che supera i 47 milioni di euro sull’esercizio precedente.

Confermandosi tra le 10 aziende più importanti in Italia, il gruppo Calligaris cresce e nel 2022 registra un sensibile miglioramento del reddito operativo.

Oggi il Gruppo è articolato in cinque brands complementari: Calligaris, Connubia, Ditre Italia, Fatboy, Luce Plan, che coltivano la desiderabilità e l’esclusività dei singoli marchi, in modo che tutti raggiungano posizioni di mercato commisurate al loro patrimonio unico e alla loro riconosciuta creatività.

Tutte le principali categorie di prodotto hanno registrato un significativo incremento del fatturato rispetto all’esercizio 2022. Calligaris e Connubia hanno chiuso con un fatturato totale annuo di 143 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente. Seguono Fatboy, con vendite per 54 milioni di euro; Ditre Italia, con un fatturato di 33 milioni di euro – in aumento del +18% rispetto al 2021 – e infine in crescita costante anche Luceplan che porta i propri ricavi a +8% nel 2022, per un totale di 20 milioni di euro (in tutti i valori dei ricavi sono escluse le transazioni intercompany).

Il Gruppo raggiunge una quota export del 73% e anche il progetto di digitalization attesta una progressiva positività con e-commerce in continua crescita, raggiungendo il 15% del fatturato soprattutto grazie al marchio Fatboy.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top