Moda

Lug 13 IL GRUPPO CALZEDONIA PUNTA SULLA FORMAZIONE DI NUOVI TALENTI

Il Gruppo Calzedonia ha deciso di puntare sui giovani e sulla loro istruzione. Molte le iniziative in questa direzione, tra le quali il progetto “Academy”, una serie di percorsi formativi, sviluppati in partnership con la società Umana, interamente svolti all’interno dell’headquarter del Gruppo, per far immergere fin da subito gli studenti nell’atmosfera aziendale.

Le Academy, della durata di circa 240 ore, in cui workshop pratici si alternano a momenti di formazione teorica tenuti da docenti esterni riconosciuti e manager del Gruppo, sono tutte orientate verso specifiche aree aziendali; dalla prima nata nel 2017 sui sistemi SAP, fino alle ultime nell’ambito della comunicazione e dello stile, il progetto è in continua evoluzione.

Si è appena conclusa la prima delle Academy partite, la “Communication Academy”, iniziata a maggio 2021 e dedicata ai talenti con una forte passione verso il mondo della comunicazione e del fashion retail. Attraverso un confronto costante con docenti, manager aziendali e partner storici del Gruppo, gli studenti sono stati coinvolti in tutti gli step fondamentali per la creazione di una campagna di successo, sviluppando un approccio al lavoro strategico basato su un’ampia conoscenza del settore. Dalla progettazione e realizzazione dei contenuti fino alla diffusione con risonanza globale, l’Academy ha permesso di formare i partecipanti in un ambiente stimolante e innovativo, con la possibilità, al termine della stessa, di presentare un progetto di comunicazione e intraprendere, per i più talentuosi, percorsi di crescita in azienda anche a livello internazionale.

Per i fashion designer del futuro invece, è partita a giugno 2021 la prima “Style Academy”. Pensata per diminuire il gap tra scuola di moda e mondo del lavoro, il percorso fornirà agli stilisti di domani competenze trasversali, per realizzare capi di successo in grado di soddisfare i clienti in tutto il mondo, unendo creatività e conoscenze tecniche ad una forte visione commerciale. Durante l’Academy, gli studenti avranno l’occasione di immergersi nell’atmosfera creativa dell’HQ, lavorando ad una propria capsule collection attraverso la quale mettere in pratica fin da subito il know-how appreso, declinandolo sulle specifiche identità di brand e aspirando, al termine dell’esperienza formativa, ad entrare a far parte della realtà aziendale.

Il Gruppo Calzedonia è invece in fase di recruiting per la terza edizione della “Sap Academy”, che partirà il 30 agosto 2021. Dedicata agli appassionati del mondo IT (Information Technology) e dei sistemi ERP (Enterprise Resourse Planning), l’Academy nasce per offrire ai giovani talenti una formazione sui moduli SAP più richiesti e diffusi nel mercato, all’interno di un contesto aziendale in continua evoluzione tecnologica. I talenti che parteciperanno potranno così acquisire competenze tecniche di gestione progettuale e supporto utenti, cogliendo esperienze e professionalità di un Gruppo internazionale. Le candidature sono aperte tramite la sezione “Careers” del sito corporate calzedoniagroup.com o presso le principali università che offrono corsi di laurea in materie analoghe.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top