Bellezza

Giu 21 IL GRUPPO LUDOVICO MARTELLI RILANCIA VALOBRA

Ludovico Martelli ha rilanciato Valobra, storico marchio italiano che da oltre 100 anni rappresenta un’autentica arte di eccellenza e qualità nella produzione di saponi finissimi.

Negli anni successivi all’acquisizione, il saponificio di Genova è stato interamente ristrutturato e proiettato nella contemporaneità rispettando il prestigio e la storicità del sito originale. La riprogettazione della fabbrica include una gallery museale dedicata al patrimonio del brand e un’area esperienziale dove scoprire l’unicità delle collezioni Valobra.

La missione di Ludovico Martelli è preservare e riportare in vita una tradizione rara nella produzione del sapone, trasportando nel presente la maestria del marchio attraverso creazioni di singolare bellezza, per un pubblico sempre più attento alla storia e al valore intrinseco del prodotto. Per questo, nel 2018 l’azienda fiorentina ha rilevato Valobra appassionandosi enormemente al suo talento e al suo know-how, riconosciuti come requisiti imprescindibili per poter creare un sapone di qualità impeccabile, soprattutto grazie alla sensibilità e all’attenzione costante infusa in ogni dettaglio del prodotto e in ogni fase della produzione.

Ogni saponetta nasce da ingredienti naturali e creme ricche e nutrienti, attraverso l’antico rituale della lavorazione con caldaia a cielo aperto, un lungo processo tecnico-artigianale che richiede mesi e mesi di lavorazioni e rifiniture per conferire al sapone la sua estrema qualità.

.
.
Top