Bellezza

Giu 21 IL GRUPPO LUDOVICO MARTELLI RILANCIA VALOBRA

Ludovico Martelli ha rilanciato Valobra, storico marchio italiano che da oltre 100 anni rappresenta un’autentica arte di eccellenza e qualità nella produzione di saponi finissimi.

Negli anni successivi all’acquisizione, il saponificio di Genova è stato interamente ristrutturato e proiettato nella contemporaneità rispettando il prestigio e la storicità del sito originale. La riprogettazione della fabbrica include una gallery museale dedicata al patrimonio del brand e un’area esperienziale dove scoprire l’unicità delle collezioni Valobra.

La missione di Ludovico Martelli è preservare e riportare in vita una tradizione rara nella produzione del sapone, trasportando nel presente la maestria del marchio attraverso creazioni di singolare bellezza, per un pubblico sempre più attento alla storia e al valore intrinseco del prodotto. Per questo, nel 2018 l’azienda fiorentina ha rilevato Valobra appassionandosi enormemente al suo talento e al suo know-how, riconosciuti come requisiti imprescindibili per poter creare un sapone di qualità impeccabile, soprattutto grazie alla sensibilità e all’attenzione costante infusa in ogni dettaglio del prodotto e in ogni fase della produzione.

Ogni saponetta nasce da ingredienti naturali e creme ricche e nutrienti, attraverso l’antico rituale della lavorazione con caldaia a cielo aperto, un lungo processo tecnico-artigianale che richiede mesi e mesi di lavorazioni e rifiniture per conferire al sapone la sua estrema qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top