Moda

Nov 27 Il libro “Cristóbal Balenciaga | Shoes from Spain Tribute”

Dopo il grande successo della mostra Cristóbal Balenciaga | Shoes from Spain Tribute, prima esposizione monografica dedicata al couturier in Italia a Palazzo Morando, Milano, la celebrazione del maestro della moda spagnola continua con un libro da collezione di grande pregio. Realizzato con copertina rigida e racchiuso in un’elegante scatola contenitore, il volume celebra il 130º anniversario di Cristóbal Balenciaga e prosegue il percorso iniziato dalla mostra, valorizzando il legame tra moda, artigianalità e design spagnolo.

Il progetto, promosso dalla Federazione delle Industrie Calzaturiere Spagnole (FICE) e sostenuto da ICEX, è ideato e curato da Javier Echeverría Sola, con fotografie di Juan Carlos Vega e progetto grafico di Elisa Ossino Studio. Il libro raccoglie 25 capi originali di Balenciaga, provenienti da musei e collezioni private spagnole, tra cui il celebre abito da sposa del 1957, unico interamente ricamato in filo d’argento e paillettes di madreperla, protagonista della mostra milanese.

Accanto agli iconici capi di Balenciaga, il volume presenta le creazioni di 25 marchi spagnoli di calzature, selezionati come ambasciatori dell’eccellenza e della creatività artigianale del settore. Le immagini di altissima qualità raccontano un dialogo armonico tra tradizione e innovazione, mettendo in luce il legame indissolubile tra moda e savoir-faire spagnolo.

Questa edizione editoriale nasce con l’obiettivo di risvegliare l’interesse per la figura e l’opera di Cristóbal Balenciaga, offrendo al lettore un’esperienza sensoriale unica e celebrando la magia di un lascito che continua a ispirare il mondo della moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top