Stile

Mar 22 IL LIVING CONTEMPORANEO SECONDO FRAG

di Redazione

Atmosfere suggestive, linee contemporanee, finiture e materiali preziosi, e una magistrale attenzione verso i dettagli: sono questi gli elementi che definiscono l’interpretazione del living contemporaneo secondo Frag.

Nel disegno di Gast convive un’anima d’ispirazione classica tipica dei divani dei primi del ‘900 mescolata con l’ironia degli imbottiti degli anni ’60, reinterpretato in chiave contemporanea. Osservandolo si nota come la voluminosità importante delle parti imbottite interne sia resa più leggera dal disegno netto e lineare della struttura contenitiva esterna, caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Quando ci si siede su Gast si ha la sensazione di essere accolti da un grande abbraccio, come avvolti in una nuvola, senza perdere però il contatto con ciò che ci circonda.

Il disegno pulito ed essenziale del sottile piano d’appoggio acquisisce ritmo nella sua forma insolita e inaspettata. La mancanza di simmetria, i volumi sottratti negli angoli e la struttura di sostegno sporgente fanno di Arita un tavolino unico nel suo genere e perfetto per una ricercata progettazione d’interni, sia in ambito residenziale che contract.
La struttura è realizzata in tubo di acciaio verniciato abbinata ad un piano di differenti dimensioni e forme. Il top è disegnato con morbide curve che lasciano intravvedere i terminali delle gambe, elemento strutturale e decorativo di tutta la collezione.

Bak è una libreria, la cui struttura è definita da tre perimetri rettangolari, in tubolare in acciaio scuro spazzolato, che si incrociano tra loro diventando elemento portante e dettaglio caratterizzante.
Le due spalle laterali in metallo sono rivestite e decorate da strisce di morbida pelle, fatta eccezione che nello spazio in prossimità delle congiunzioni, dove la finitura metallica rimane a vista creando un ulteriore finezza che ne accentua la geometria. Quattro ripiani in noce completano il progetto, bilanciando perfettamente la leggerezza della struttura metallica con la forza del legno.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top