Stile

Set 13 IL LONDRA PALACE VENEZIA SVELA IL NUOVO LOOK

Il Londra Palace Venezia, da 10 anni l’unico Relais & Châteaux della Laguna, presenta ai suoi ospiti la sua nuova elegante veste, nel segno della contemporaneità e della luce. 

La storica dimora – iconica per le 100 finestre affacciate sul bacino di San Marco – vede la sua storia iniziare nel 1853 e, attraverso epoche diverse, annessioni e ristrutturazioni, arriva ad essere negli anni ’70 l’Hotel Londra Palace.

Oggi dopo quasi 170 anni, l’hotel continua ad accogliere viaggiatori da ogni parte del mondo, nelle sue 52 camere tutte diverse l’una dall’altra, con un nuovo naming e un inedito contemporaneo look & feel, che se, da un lato, coinvolge tutti gli asset dell’hotel, dall’altro, ne lascia inalterata l’anima unica e magica, come quella di Venezia. 

Il DNA inconfondibile di questa iconica dimora, è stato riletto e rinnovato in una chiave interpretativa autentica e attuale, sempre rispettosa degli standard dell’alta ospitalità che la città vuole offrire. 
Così, l’Hotel Londra Palace diventa, oggi, il Londra Palace Venezia, con un naming rinnovato che sottolinea con maggior forza la magnificenza della sua localizzazione. 

Il nuovo interior design è frutto di una minuziosa ricerca storica e diventa espressione e protagonista della Venezia contemporanea che porta a nuova vita la propria storia e stile: le sete, i velluti e broccati utilizzati all’interno dell’hotel, infatti, sono chiaramente individuabili come gli elementi tradizionali locali, quelli nati ispirandosi dallo studio dei dettagli ritrovati nelle dimore storiche venete. Questi tessuti, tuttavia, sono stati ridisegnati aggiungendo alle linee storiche stilizzazioni geometriche e figure astratte; l’essenza dell’antico è ancora presente, ma in una forma più leggera e dinamica che oggi incontra l’anima della città.

.
.
Top