Moda

Mag 04 IL LUSSO DELLE VISITE ESCLUSIVE: NASCE TRAVELWAY

di Cristiana Schieppati

Nasce TRAVELWAY – The Unconventional Social Trip, un progetto di Francesco Bernardi e Matteo Di Bennardo – giovani imprenditori appassionati di viaggi e con esperienze pregresse in ambito hôtellerie e organizzazione di eventi – che si propone di supportare il turismo in Italia, attraverso experience esclusive e un network di personaggi con un forte potere comunicativo.

Un progetto coraggioso, frutto dell’impegno dei fondatori nel contribuire al rilancio economico del Paese e alla valorizzazione del territorio.

A partire dal mese di maggio, TRAVELWAY darà inizio a un viaggio itinerante che attraverserà il nostro Paese: cinquanta strutture e altrettante personalità del mondo dello spettacolo e dei social media diventeranno ambassador di un tour alla scoperta di eccellenze locali, per dare impulso al settore turistico, in forte crisi a causa della pandemia di COVID-19.

Prima tappa sarà la città di Matera, eletta nel 2019 capitale europea della cultura; a seguire il tour toccherà ogni regione dello stivale, tra incantevoli borghi in collina e suggestive località di mare e montagna, per dare lustro a strutture ricettive di assoluto charme.

Scopo dell’iniziativa è quello di vivere l’Italia associando al tradizionale soggiorno una serie di esperienze di viaggio, proposte in base alle caratteristiche distintive della località scelta. 

Non solo hotel, quindi, ma anche experience: attraverso un’accurata selezione di aziende partner, TRAVELWAY vuole promuovere le peculiarità di ogni regione e far scoprire innumerevoli attrazioni ancora poco conosciute che meritano di essere valorizzate, creando di riflesso un circolo virtuoso per il territorio e le comunità locali: tour in mongolfiera, degustazioni, escursioni, corsi di cucina e sessioni sportive sono alcune delle attività che potranno essere parte integrante del soggiorno. E per rendere il viaggio ancora più esclusivo, TRAVELWAY offre inoltre ai clienti la possibilità di vivere l’experience con ambassador d’eccezione – pensati ad hoc a seconda delle località – conferendo al viaggio un ulteriore senso di unicità e condivisione.

Per il lancio del progetto è prevista una tappa pilota che ha come tema “I volti di Milano”: il capoluogo lombardo è stato scelto come simbolo di ripartenza e l’hotel Galleria Vik Milano come cornice esclusiva in cui avrà luogo l’esperienza TRAVELWAY. Situato in Galleria Vittorio Emanuele II, l’hotel raccoglie il meglio dell’arte contemporanea italiana e alcune presenze importanti della scena artistica internazionale, oltre a un’attenta selezione di arredi che comprende progetti di Gio Ponti, Franco Albini e Ico Parisi.

TRAVELWAY coinvolgerà i propri ospiti in una serie di experience 100% Made in Milan, alla scoperta delle eccellenze locali: una cooking experience e un corso di mixology omaggeranno la tradizione enogastronomica milanese, mentre l’esibizione di un cantante lirico ricorderà il legame della città all’Opera con il Teatro alla Scala; verranno infine proposti esclusivi trattamenti beauty di aziende partner storicamente legate alla città.

I fondatori Francesco Bernardi e Matteo Di Bennardo dichiarano:

TRAVELWAY – The Unconventional Social Trip rappresenta la voglia ripartire e l’inizio di un nuovo modo di concepire il turismo, un viaggio tra eccellenze locali e Made in Italy: riprendiamo a viaggiare, facciamolo insieme!”.

#ItaliaMyFriend

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CHI È CHI Awards: vincono le donne https://www.vanityfair.it/news/approfondimenti/2021/09/22/chi-e-chi-awards-vincono-le-donne via @VanityFairIt

L’empowerment femminile è stato il tema della XXI° edizione dei Chi è Chi Awards https://www.wired.it/attualita/media/2021/09/22/lempowerment-femminile-e-il-tema-della-xxi-edizione-dei-chi-e-chi-awards-2/ via @wireditalia

Top