Auto

Nov 30 IL MEZZO PIÙ SICURO

di Ilaria Salzano

Nel pieno della seconda ondata della pandemia da Covid-19, l’automobile è ancora il mezzo più sicuro. A dichiararlo, in un’indagine internazionale realizzata dal Centro Studi di AutoScout24, è il 76% degli utenti italiani. 
“Gli italiani sull’automobile si mostrano molto fiduciosi – commentano dal centro Studi AutoScout24 – il 27% è favorevole agli acquisti online e dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi considera maggiormente questa possibilità come alternativa al canale tradizionale. Un atteggiamento che vede una posizione positiva anche da parte degli utenti  europei”.

Non solo. L’auto privata ora è diventata più importante per il 26% degli italiani che la usano più spesso, con punte che raggiungono il 34% in Austria e il 32% in Germania. Rispetto ai mezzi pubblici, il 26% tende ad evitarli o ad usarli sempre meno, in linea con il sentiment di Germania e Austria, entrambe al 32%. Al ribasso, inoltre, il noleggio: l’11% ha ridotto o si sente più sicuro a non utilizzare l’auto usata e i servizi di car sharing (8%). Crescono, infine, gli spostamenti a piedi: il 33% degli italiani ha incrementato questa scelta (pur non eguagliando gli olandesi che raggiungono il 45% e i belgi al 42%), mentre il 20% ha incentivato l’uso della bicicletta.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top