Auto

Dic 09 Il Ministro Valditara celebra l’avvio del laboratorio di carrozzeria della Ford Youth Academy

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato il laboratorio di carrozzeria inaugurato da Ford Italia lo scorso 20 ottobre presso l’Istituto Professionale De Amicis-Cattaneo di Roma. La struttura rappresenta un modello innovativo di collaborazione tra scuola, imprese e istituzioni, e segna l’avvio di un programma di formazione dedicato ai docenti, che permetterà agli studenti di sfruttare al meglio le attrezzature sotto la guida di personale altamente qualificato.

«Ford ha già assunto diversi nostri studenti, un grandissimo traguardo», ha dichiarato la dirigente scolastica Giovanna Giammaruto, sottolineando l’importanza del progetto per creare competenze qualificate e opportunità occupazionali.

Il laboratorio, realizzato anche grazie al supporto di Polin-ac, Wurth, BASF e 3M, integra tecnologie all’avanguardia, sistemi di verniciatura moderni e attrezzature specifiche per veicoli elettrici e ibridi, offrendo agli studenti un’esperienza pratica e immersiva unica nel panorama nazionale.

«La presenza del Ministro Valditara conferma il valore di questa alleanza tra scuola, istituzioni e industria», ha aggiunto Marco Buraglio, Amministratore Delegato di Ford Italia.

Il laboratorio fa parte della Ford Youth Academy, iniziativa avviata nel 2021 che ha già coinvolto 800 studenti, promosso 158 tirocini e portato a 70 assunzioni, con l’obiettivo di formare una nuova generazione di professionisti qualificati per il settore automobilistico, anche in chiave di elettrificazione e nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top